W Series | Fabienne Wohlwend gareggerà con il team CortDAO

W Series
Tempo di lettura: 4 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
4 Marzo 2022 - 16:29
Home  »  W Series

La serie femminile si arricchisce di un altro nuovo sponsor, la cui squadra schiererà la pilota del Liechtenstein per il suo debutto


La W Series ha annunciato un’altra delle compagini che prenderà parte alla stagione 2022, al via nel mese di maggio con il Gran Premio di Miami. Trattasi del team CortDAO, abbreviazione di “Community Owned Race Team DAO”, squadra gestita interamente da una comunità via internet costituita da pionieri delle cryptovalute.

La prima pilota in forza al team CortDAO è Fabienne Wohlwend, sesta forza della serie sia nel 2019 che nel 2021. La 24enne di Vaduz, Liechtenstein, ha già messo a segno una pole e due podi nel campionato femminile e per l’esperienza acquisita partirà come una delle favorite d’obbligo per la conquista del titolo. Wohlwend, vincitrice della finale mondiale del Ferrari Challenge 2018 nel Trofeo Pirelli Pro-Am, sarà affiancata da un’altra pilota ancora da annunciare: nei test attualmente in corso a Barcellona, sulla vettura del team CortDAO è scesa in pista anche la ceca Tereza Bábíčková.

La sponsorizzazione del team sarà garantita da una piattaforma online “alimentata” dagli stessi partecipanti, proprietari e fans che decideranno di aderire, tramite l’acquisto di token virtuali. I detentori dei token avranno una percentuale di proprietà del team nonché un diritto di voto su decisioni in seno alla squadra stessa. Ovviamente il grado di importanza di ogni membro all’interno della squadra sarà data dal numero di token posseduti.

Queste le parole di Wohlwend: “L’arrivo di nuovi team interessati alla W Series è grandioso e adoro la livrea rosa del team CortDAO! Le cryptovalute ora rappresentano un’avanguardia e avendo un background di conoscenze a livello finanziario ho trovato interessante il progetto di CortDAO, mi rappresenta. Sono fiera di rappresentare questa squadra e sono entusiasta di vedere quali traguardi potremo raggiungere insieme.

Ho concluso al sesto posto nel 2019 e nel 2021, l’obiettivo di quest’anno è una top 3. Lo scorso anno ho iniziato bene la stagione e poi ho avuto qualche episodio sfortunato nella seconda metà. Mi sono allenata duramente nel corso dell’inverno e, non essendomi messa al volante sin dall’ultima gara dell’anno scorso, questi test a Barcellona mi hanno aiutata a riprendere velocemente il ritmo. Spero di poter salire sul podio già a Miami.

Il mio lavoro invernale è stato un mix di palestra, simulatore e sci di fondo sulle montagne vicino a casa, in Liechtenstein. Ho passato anche qualche giornata in Svezia a fare drifting e guida su neve, mi sono divertita concentrandomi sulla forza e sul controllo della vettura, spero che tutto ciò possa aiutarmi in vista di questa stagione. Mi sento più preparata che mai, sono fiduciosa ed entusiasta per l’inizio del campionato”.

L’amministratore delegato della W Series, Catherine Bond Muir, ha aggiunto: “L’obiettivo della W Series è quello di rivoluzionare le competizioni. Siamo una serie in cui non si paga per correre, le nostre vetture sono tutte uguali e questo implica che la pilota di maggior talento, non la più ricca o quella con il team più competitivo, vince. Questo approccio leale, aperto e inclusivo accelera la crescita delle nostre pilote e mostra a tutte le donne del mondo l’esistenza di una piattaforma che possa lanciarle nel mondo del motorsport. La W Series è una famiglia e CortDAO, innovativa comunità basata sull’equità, rappresenta perfettamente la nostra principale missione. Sono fiera di dare loro il benvenuto e non vedo l’ora di vederli in pista in questa stagione. Con Fabienne Wohlwend in squadra, avranno tutte le possibilità di raggiungere grandi successi”.

Così ha concluso il fondatore di CortDAO, Michael Livingston: “Questo è il significato di una squadra gestita in comunità: CortDAO è nata per la comunità e il nostro team nella W Series ci permetterà di elevare ulteriormente l’esperienza dei nostri fans per farli sentire più coinvolti. Il team nasce sulla consapevolezza che gli appassionati di oggi vogliono un coinvolgimento maggiore, noi vogliamo garantire proprio questo. Vogliamo che i fans ci diano idee, che spargano la voce e che si uniscano alla nostra pagina Discord. Lo sport ha il potere di unire le comunità online e offline in tutto il mondo, quindi chiunque voglia aderire al nostro progetto è il benvenuto!”.

Immagine copertina: wseries.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO