L’inglese è pronta ad affrontare la sua seconda stagione nella serie, la norvegese diventa riserva
La W Series ha completato la griglia di partenza per la stagione 2022. Dopo l’annuncio dell’assenza di Irina Sidorkova, restava ancora un sedile libero all’interno della scacchiera ed era quello in casa Scuderia W: Sarah Moore ha trovato in Abbie Eaton la sua compagna di squadra per la terza edizione della serie; inoltre, Ayla Agren sarà pilota di riserva del campionato.
Classe 1992, Eaton ha debuttato in W Series nel 2021, disputando l’intera stagione. La sua cavalcata è termina anzitempo in Gara 1 nel round degli Stati Uniti a causa di un incidente: dopo aver colpito un dissuasore posto all’esterno del cordolo, la Tatuus dell’inglese ha impennato e nel ritornare a terra le ha causato la frattura compressa di una vertebra. La classifica finale l’ha vista chiudere al 13° posto con 19 punti.
Ayla Agren, invece, sarà costretta a sedersi in panchina in attesa di qualche occasione. La norvegese aveva disputato la scorsa annata da titolare in forza a M. Forbes Motorsport, raccogliendo solo 3 punti.
Abbie Eaton – “Avere una seconda opportunità in W Series è ciò che ho sempre voluto sin da quando mi sono rotta la schiena sei mesi fa, per cui sono sollevata dal fatto che tutto il mio duro lavoro sia stato ripagato. Sono super entusiasta di tornare e spero di diventare più forte col passare del tempo, ma i test e le gare che ho fatto nelle ultime settimane sono stati promettenti e non vedo l’ora che arrivi la prima gara a Miami. Voglio ringraziare i miei amici, la famiglia, i miei fisioterapisti, allenatori, donatori e neurochirurghi per avermi aiutato a tornare così velocemente e alla W Series per avermi dato un’altra possibilità.”
Immagine di copertina: Twitter / Abbie Eaton
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.