W Series | Definite le squadre per la stagione 2021

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 24 Giugno 2021 - 08:55
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
W Series | Definite le squadre per la stagione 2021
P300
Home  »  W Series

Da quest’anno anche la serie femminile vedrà una divisione in squadre, in attesa dell’arrivo di team veri e propri dal 2022


“Una stagione di transizione”, così è stato definito il campionato 2021 della W Series che scatterà questo weekend a Spielberg.

Un passaggio che nel 2022 porterà la serie femminile ad essere incentrata su squadre che vorranno investire in questo nuovo campionato, che quest’anno tornerà in pista dopo una stagione di pausa forzata.

Anche per il 2021 è stata proposta una divisione per quanto riguarda le 18 vetture impegnate in pista. Non si tratta di squadre di fatto, perché i nove team fanno riferimento a sponsor o ad entità “astratte”, ma come detto in precedenza il tema è proprio quello di una transizione.

Ecco dunque che le protagoniste di questa stagione saranno entità come Bunker Racing (in nome di un club automobilistico di Los Angeles), Forbes Motorsport (dalla famosa rivista di economia statunitense) o Veloce Racing (team proveniente dagli eSports), ma anche il team Puma, noto produttore di calzature che rientra tra gli sponsor del campionato. A partire da quest’anno dunque la W Series assegnerà anche un titolo squadre, con sei team e tre strutture che invece fanno direttamente riferimento al nome del campionato.

Queste le parole dell’amministratore delegato della W Series, Catherine Bond Muir: “In un breve lasso di tempo abbiamo lasciato un segno, con il nostro approccio diretto e dirompente. Questa nuova struttura traccia la via verso nuovi e significativi investimenti oltre agli sponsor già in essere, i quali già supportano la nostra rapida crescita e la nostra partnership con la F1.

La struttura a squadre di quest’anno collocherà due vetture in ognuno dei team che fa riferimento ai nostri nuovi partners. Inoltre, la suddetta struttura permetterà agli sponsor di dare il proprio nome alle squadre, di definirne la livrea, di concorrere per una classifica e così via.

Come parte di questa transizione, la W Series porterà al debutto una classifica team ufficiosa nel 2021 usando un sistema di punteggio che, se risulterà efficace, sarà utilizzato anche l’anno prossimo. A dispetto dei cambiamenti imposti dal Covid, la grande maggioranza della griglia 2021 comprenderà partners come Bunker Racing, Forbes Motorsport, Puma W Series Team, Racing X, Sirin Racing e Veloce Racing”.

Ecco come saranno divise le 18 vetture in gara:

Immagine copertina: wseries.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA