La formazione inglese si aggiunge ai team della prossima stagione della W Series, con la vice campionessa in carica tra le proprie fila.
La W Series continua ad accogliere i nuovi team per la stagione 2022 con l’approdo della Click2Drive Bristiol Street Motors, che sarà portata in pista da Alice Powell, vice campionessa in carica della serie interamente al femminile.
Questa collaborazione rappresenta un ritorno al passato per Alice Powell, dato che la Bristol Street Motors è stato uno dei suoi primissimi sponsor all’inizio nella sua carriera nel lontano 2008, durante il campionato della Ginetta Junior Championship che ha chiuso all’ottavo posto.
Alice Powell ora è presente in W Series dagli inizi, terminando la stagione 2019 al terzo posto con 76 punti e una vittoria, per poi migliorare il proprio rendimento nel 2021, dove ha lottato per il titolo contro la sua connazionale Jamie Chadwick fino all’ultima gara, chiudendo il campionato al secondo posto con 132 punti grazie anche alle tre vittorie ottenute in Stiria, Gran Bretagna e Olanda.
Oltre all’ingresso nella W Series, il concessionario inglese della Bristol Street Motors ha dato vita alla campagna #TypicalWomanDriver, in cui verranno messe in evidenza le capacità e il significato di avere le donne alla guida nella società attuale.
Catherine Bond Muir, Chief Executive Officer della W Series, ha dichiarato: “La nostra partnership con Click2Drive Bristol Street Motors Racing è incredibilmente preziosa. Come il resto della famiglia W Series, Bristol Street Motors sta aiutando a fare enormi passi avanti per cambiare il volto dell’automobilismo, creando maggiori opportunità per le donne. Gareggiando quest’anno tra i team del nostro campionato, Click2Drive Bristol Street Motors Racing sta dimostrando fiducia nella W Series e nella nostra capacità di accrescere l’interesse e la partecipazione al motorsport in tutti i settori della società. Sono lieta di sostenere la campagna #TypicalWomanDriver, che raggiungerà ancora più persone e sfiderà gli stereotipi vecchio stile sulle donne al volante. Sono molto entusiasta di vedere come si svilupperà questa partnership”.
Alice Powell, invece, ha commentato così la possibilità di guidare con i colori della Click2Drive Bristol Street Motors Racing nella prossima stagione della W Series: “Sono felice di essere tornata e di essere completamente concentrata sulla W Series quest’anno. Mi aspetto che questa stagione sia ancora più difficile della precedente: Jamie Chadwick è tornata a difendere il suo titolo, Abbi Pulling disputerà un’intera stagione dopo aver chiuso tra i primi otto e aver ottenuto una pole position l’anno scorso nonostante avesse disputato solo quattro gare, e ci sono alcune giovani pilote davvero veloci che parteciperanno ai test pre-stagionali a Barcellona questa settimana. Spero di avere gli strumenti giusti per lottare nuovamente per il titolo e poter vincere il campionato. Sono arrivata terza e seconda nelle due stagioni precedenti, quindi sicuramente il numero uno è il prossimo passo! Significherebbe molto vincere con Bristol Street Motors: mi hanno supportato dal 2008, quando sono stati uno dei miei primi grandi sponsor in Ginetta Juniors e hanno continuato ad aiutarmi per tutta la mia carriera, quindi tornare con loro è una bella sensazione. Stare con una squadra britannica è davvero bello e l’anno scorso hanno fatto un lavoro fantastico supportando la W Series, quindi è fantastico che abbiano una squadra e sono orgoglioso di farne parte”.
Robert Forrester, Chief Executive della Bristol Street Motors ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di rivelare sia il nostro team, Click2Drive Bristol Street Motors Racing, sia la nostra nuova campagna #TypicalWomanDriver. La campagna cerca di capovolgere lo stereotipo dispregiativo e portare alla luce le incredibili figure femminili in un’ampia gamma di professioni e comunità. Negli ultimi due anni c’è stato un grande lavoro per incoraggiare più donne nel motorsport e nell’industria automobilistica in generale, e siamo lieti di averne fatto parte attraverso le nostre partnership, inclusa la W Series. Alice Powell è per noi una pilota brillante e una vera icona del motorsport femminile. È un’eroina per molti giovani fan della W Series e, con la sua esperienza e comprensione delle corse, darà senza dubbio un enorme contributo al team Click2Drive Bristol Street Motors Racing W Series a tutti i livelli”.
Liz Cope, Chief Marketing Officer della Bristol Street Motors ha aggiunto: “Siamo lieti di estendere ulteriormente il nostro sostegno alle donne in tutto il settore automobilistico con la creazione del nostro team di corse della Serie W. Questa piattaforma aggiuntiva ci consentirà di raggiungere e ispirare molte più giovani donne a considerare il settore automobilistico per la loro carriera. Sia che aspirino a diventare un pilota da corsa, un meccanico o si uniscano a una delle nostre concessionarie come dirigente delle vendite, vogliamo assicurarci che sappiano che quelle opportunità sono disponibili e aperte a loro. La nostra campagna #TypicalWomanDriver farà un ulteriore passo avanti per affrontare gli stereotipi negativi che in qualche modo persistono ancora nel 21° secolo, mettendo in evidenza il ruolo che le donne guidatrici svolgono nel servire le nostre comunità e nel mantenere in movimento la nostra economia. Mi piacerebbe vedere come se la caverebbero le persone che ancora mantengono queste opinioni sessiste obsolete in una corsa contro il nostro primo acquisto, Alice Powell!”
Immagine: wseries.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.