W Series | Cinque giorni di test collettivi a fine aprile a Valencia

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Le 18 ragazze gireranno al Ricardo Tormo in vista della nuova stagione


La W Series, il campionato tutto al femminile che dal 2021 accompagnerà la F1 in otto Gran Premi, ha annunciato oggi la sede dei test collettivi che anticiperanno la nuova stagione.

Le 18 ragazze impegnate nella serie 2021, le stesse che avrebbero dovuto partecipare al campionato 2020 poi cancellato per il Covid, gireranno per cinque giornate sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, dal 26 al 30 aprile.

Il campionato 2021 inizierà poi nel weekend del 26 giugno, in concomitanza con il Gran Premio di Francia a Le Castellet.

Queste le parole di Catherine Bond Muir, amministratore delegato della W Series: “Dopo il successo della stagione 2019, il dispiacere per lo stop forzato dell’anno scorso e l’entusiasmo che ha fatto seguito all’annuncio della nuova partnership con la F1, la W Series non vede l’ora di iniziare la sua seconda stagione nel 2021.

Ci saranno tutte le ragazze che avrebbero dovuto correre nel 2020, inclusa la campionessa in carica Jamie Chadwick. So che tutte loro stanno assaporando con piacere l’idea di tornare alla guida della Tatuus T-318, oltre a riscoprire il paddock della W Series per la prima volta dallo spettacolare finale della prima stagione, a Brands Hatch nel 2019.

La nostra prima gara del 2021 si terrà a Le Castellet il 26 giugno e i cinque giorni di test ad aprile a Valencia saranno la preparazione perfetta per quel tipo di pista”.

Il racing director della serie, Dave Ryan, ha aggiunto: “I test pre-stagionali sono sempre importanti ma questo lo sarà in particolar modo, considerato il lungo periodo che le nostre pilote hanno passato lontano dalle piste a causa del Coronavirus. Per questo motivo abbiamo deciso di svolgere cinque giornate di prove pre-stagionali.

Ingegneri e meccanici avranno modo di preparare alla perfezione le Tatuus T-318 in vista dell’appassionante stagione che ci attende, con la W Series che accompagnerà la F1 in otto occasioni. Cinque giorni di test faranno sì che le nostre ragazze, vecchie e nuove, possano conoscere bene la vettura migliorando anche la tecnica di guida, in modo da poter dare sfoggio delle loro qualità quando la W Series farà il suo debutto sul più grande palcoscenico del motorsport a Le Castellet.

Il circuito di Valencia è perfetto per vetture di questo genere. Il layout, stretto e guidato, consiste di un lungo rettilineo e 14 curve. E poche di queste curve sono più difficili della prima, una piega di 80° a sinistra che richiede una frenata precisa ma forte. So che tutte le ragazze hanno voglia di prepararsi il più duramente possibile per la stagione 2021 e mi aspetto performance eccezionali sia da parte delle pilote più esperte che da parte delle nuove”.

Immagine copertina: wseries.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci