Anche la W Series deve fare i conti con l’emergenza Coronavirus; i test pre-stagionali in programma nei primi di maggio sul circuito Ricardo Tormo di Valencia sono stati cancellati.
I promotori della categoria sono in contatto con quelli di Formula 1 e DTM per capire come procedere con l’organizzazione quantomeno degli otto round in programma nella stagione, in quanto sei di questi sono di supporto alla serie tedesca, mentre gli altri due sono in calendario insieme alla F1.
Catherine Bond Muir, CEO della W Series, ha dichiarato: “Siamo in un territorio inesplorato, in una situazione fuori dal nostro controllo. La necessità di un allontanamento sociale assieme alla limitazione degli spostamenti è difficile per molte aziende, compreso il motorsport. In questi tempi così difficili inviamo supporto e amore a tutti i nostri piloti, al personale, ai partner, ai fan e ai media”.
Resta quindi da capire quali saranno gli ulteriori sviluppi nel calendario, se e quando verrà decisa una nuova data per i test pre-stagionali.

fonte wseries.com
Immagine di copertina: Twitter/Brands_Hatch
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.