W Series | Cancellata la stagione 2020

W Series | Cancellata la stagione 2020

Dopo l’annullamento dei test pre-stagionali a Valencia, salta l’intera stagione 2020 della W Series.

La serie tutta al femminile aveva in programma sei round nei weekend del DTM, ma il nuovo calendario della serie tedesca ha estromesso tutti i weekend in cui la W Series avrebbe dovuto correre.
In più si sarebbero dovuti disputare anche due round nei weekend di Formula 1, ad Austin e a Città del Messico, ma non c’è ancora la certezza che la F1 possa correre lì.

Il comunicato ufficiale ha dunque ufficializzato lo stop per la stagione 2020, con l’intenzione di tornare a correre nel 2021, e di poterlo fare anche ad Austin e a Città del Messico in supporto alla Formula 1.

Queste le parole di Catherine Muir, grande capo della serie: “Dopo il clamoroso successo della stagione di debutto della W Series nel 2019, la nostra decisione di non organizzare gare in pista fino al 2021 non è stata presa alla leggera. Tuttavia, stiamo già lavorando ad un nuovo ed entusiasmante calendario di gare per la W Series 2021 e siamo lieti di confermare che le nostre gare saranno presenti nel programma di supporto di alcuni Gran Premi di Formula 1, tra cui quello degli Stati Uniti ad Austin e quello del Messico all’Autodromo Hermanos Rodriguez.”

Immagine di copertina: wseries.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,685FollowersFollow
W Series | Cancellata la stagione 2020 2
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE