W Series | Cambiano data e sede dei test prestagionali 2021. Si correrà in Galles

W Series
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
17 Marzo 2021 - 12:19
Home  »  W Series

La W Series ha rivisto i programmi riguardanti i test pre-stagionali, che si disputeranno a maggio sul Circuito Anglesey in Galles

Il calendario della W Series ha subito una variazione a causa della pandemia. I test pre-stagionali programmati ad aprile sul Circuito Ricardo Tormo in Spagna sono stati posticipati, con conseguente cambio sede. Le Tatuus F3 T-318 della serie tutta al femminile scenderanno in pista tra il 17 e il 21 maggio sul Circuito Anglesey di Ty Croes, un piccolo insediamento a est di Rhosneigr in Anglesey, Galles.

Il tracciato, fortemente ristrutturato nel 2006 e reinaugurato nel 2007, è lungo 3.4 km (1.7 km prima delle modifiche) e presenta 11 curve. Uno dei rettilinei è intitolato alla memoria di Tom Pryce, pilota gallese deceduto nel corso del Gran Premio del Sud Africa del 1977 di F1. Il record della pista sul layout internazionale appartiene a Sean Walkinshaw in 1:21.287, ottenuto a bordo di una Dallara F-302 motorizzata Mugen Honda.

Non è la prima volta che la W Series deve fare i conti col Covid-19, così come tutto il panorama motoristico. Ricordiamo come, nel 2020, il campionato è stato cancellato a causa della pandemia, permettendo così agli organizzatori di spostare l’attenzione sulla creazione della W Series Esports League sul simulatore iRacing, in collaborazione con Logitech.

Di seguito il comunicato ufficiale: “W Series oggi annuncia che i test pre-stagionali 2021 si svolgeranno sul Circuito Anglesey in Galles dal 17 al 21 maggio. I test pre-stagionali della W Series era originariamente programmati dal 26 al 30 aprile 2021 sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, Spagna. W Series ha rivisto i programmi a causa delle sfide presentate dalla pandemia globale ancora in corso.”

Immagine di copertina: Twitter / W Series

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO