W Series | Caitlin Wood sostituisce Irina Sidorkova ad Austin

La pilota russa non è stata ammessa negli Stati Uniti, vedendosi negato il visto e dovendo così saltare il finale di stagione della W Series.

Il double header di Austin che concluderà la stagione 2021 della W Series non vedrà Irina Sidorkova tra le pilote protagoniste. La pilota russa non potrà prendere parte alle gare in programma nel weekend perché non è stata ammessa negli Stati Uniti, vedendosi negata il visto.

Di conseguenza, la pilota russa non potrà arrivare ad Austin, non potendo prendere parte agli appuntamenti conclusivi della stagione. Sidorkova, che ha dovuto saltare l’appuntamento a Spa-Francorchamps per la positività al Covid-19, chiude così la sua prima stagione nella W Series con 34 punti e il podio nel secondo round stagionale al Red Bull Ring.

Irina Sidorkova si è sfogata in un lungo post su Instagram spiegando cosa ha dovuto affrontare per ottenere il visto: “Mi è stato negato il visto per gli Stati Uniti, anche se ho uno status di esenzione per interessi nazionali come atleta professionista. Prima mi è stato rifiutato dall’ambasciata degli Stati Uniti, e in seguito nulla ha funzionato quando W Series, F1 e l’ufficio del membro del Congresso McCaul dal Texas hanno cercato fino a ieri di risolvere in qualche modo. Apprezzo molto questo aiuto e sono molto grata per questo. É la prima volta nella mia vita e nella mia carriera agonistica che accade tutto ciò. Vengo privata delle corse e dell’opportunità di lottare per dei buoni punti e della possibilità di far fruttare il mio allenamento. Voglio solo dire che sono orgogliosa di essere un pilota russa e continuerò a correre, qualunque cosa serva”.

Oltre a comunicare l’assenza di Sidorkova, la serie ha comunicato che il suo posto nella W Series Academy verrà preso da Caitlin Wood. La pilota australiana farà così il suo ritorno in pista dopo aver preso parte alle gare in Ungheria e Belgio con la Puma W Series Team, ottenendo a Spa un ottimo quinto posto in condizioni di pioggia.

Immagine: Facebook / Caitlin Wood

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS