W Series | Abbi Pulling torna in azione a Zandvoort

W Series
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
1 Settembre 2021 - 22:17
Home  »  W Series

La giovane pilota inglese fa il suo ritorno in W Series in occasione del Gran Premio d’Olanda

La W Series è pronta a tornare in pista in questo fine settimana a Zandvoort, facendo da contorno al ritorno della Formula 1 in Olanda dopo 36 anni di assenza.

Rispetto a chi ha partecipato a Spa-Francorchamps, tra le 18 pilote partecipanti ci saranno diverse novità, su tutte il ritorno di Abbi Pulling, 18 enne pilota inglese che figura tra le pilote di riserva della serie pronte a subentrare in caso di necessità.

Abbi Pulling tornerà in azione su una delle vetture del team Puma, affiancando la titolare Marta Garcìa prendendo il posto di Caitlin Wood, che a Zandvoort sarà la prima riserva dopo l’ottima prestazione avuta nell’ultima gara in Belgio. La gara in Olanda sarà la seconda per Pulling, che ha debuttato a Silverstone, ottenendo anche un bell’ottavo posto nella sua gara di casa.

Abbi Pulling ha commentato così il suo ritorno nella W Series: “È fantastico tornare con la W Series questo fine settimana. La mia stagione in F4 britannica è stata un po’ frustrante e ho avuto un po’ di sfortuna, quindi sono alla disperata ricerca di un buon risultato a Zandvoort e farò del mio meglio. Ho corso sul vecchio circuito di Zandvoort nel 2019 con le vetture Ginetta e mi è piaciuto molto. È un circuito molto divertente e insolito, diverso da tutti gli altri che ho guidato, ed è uno dei miei preferiti in quanto si adatta al mio stile di guida. Le curve ad alta velocità ti consentono di percorrerle molto forte e ci sono anche alcune frenate cieche. Dovrò iniziare a correre e riabituarmi alla vettura di F3 in modo da potermi sentire a mio agio nelle prove. Questo mi permetterà di dare il massimo in qualifica, che sarà importante qui perché in gara è difficile sorpassare. Nonostante ciò, penso che vedremo delle gare davvero ravvicinate ed emozionanti perché la pista è fantastica”.

“Questo fine settimana sarà speciale come il mio debutto a Silverstone, che è stata un’esperienza incredibile. Sono arrivata tra le prime 10, ma c’era di più per me. Mi sento più fiducioso a Zandvoort, quindi voglio sfruttare quel risultato e godermi il fine settimana”.

Oltre alla pilota inglese, a Zandvoort Irina Sidorkova tornerà regolarmente in azione dopo aver saltato la gara in Belgio dopo essere stata positiva al Covid-19, tornandovi subito negativa poche ore dopo la gara. Confermata, invece, la presenza di Ayla Agren e Beitske Visser, dimesse dall’ospedale dopo essere state coinvolte nel pauroso incidente avvenuto durante le qualifiche di Spa-Francorchamps.

Beitske Visser ha commentato così l’avvicinamento alla sua gara di casa: “Dopo quello che è successo a Spa lo scorso fine settimana, sarebbe perfetto tornare in macchina a Zandvoort. Ero dolorante dopo essere tornata dall’ospedale, ma sono così sollevata di non essere gravemente ferita e ora mi sento meglio. Dopo aver subito un incidente così grave, vuoi solo tornare in macchina il prima possibile, non prevedo problemi. Ho sbattuto violentemente a Zandvoort nel 2012 quando mi sono rotta la schiena e sono tornata il giorno dopo vincendo la gara, quindi spero che sia di buon auspicio!”

“Ero già determinata a fare un buon weekend e fare bene nella gara di casa, ma quello che è successo in Belgio mi ha reso ancora più determinata. Condividere il palco con Max Verstappen sarà emozionante come guidare in pista, e so che l’esercito arancione di fan mi darà molto supporto mentre arriveremo alla prima curva, la Tarzan, a tutto gas. Voglio dare loro molto di cui gridare!”.

Immagine: Twitter / W Series

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO