Anche Jacques Villeneuve, campione del mondo 1997, ha voluto dire la sua sulla questione Vettel-Webber. Dopo le recenti dichiarazioni rilasciate da altri ex piloti, ad esempio quelle di John Watson, il canadese ritiene che contraddire un ordine di scuderia sia profondamente sbagliato.
“È facile fare le proprie scuse dopo. Lui ha la vittoria e i punti, mentre a Mark non è rimasto nulla” ha dichiarato a Auto Bild “Vettel ha preso la decisone per conto suo. Sei tu hai un contratto con il team, che ti paga, devi fare quello che ti dicono loro. È semplice.”
“Ora in qualche modo i due piloti dovranno cercare di sopravvivere insieme fino al termine della stagione. Per l’anno prossimo, però, in Red Bull dovrebbero cercare un altro pilota al posto di Webber.”
A esempio della sua tesi, Villeneuve ricorda Imola 1982, quando il padre perse la vittoria in favore del compagno di squadra Pironi: “Ignorare un ordine del genere è sempre sbagliato, basta ricordare mio padre e Pironi con i problemi che sono nati dopo.” La gara successiva, a Zolder, Gilles perse la vita.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.