Matomo

Via libera per il National: si comincia il 18 luglio

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Anche il campionato statunitense di motocross outdoor, il National, va verso la definizione del suo calendario. La stagione 2020 comincerà ufficialmente il 18 luglio dall’Ironman Raceway di Crawfordsville, Indiana, e terminerà il 10 ottobre al Fox Raceway di Pala, California.

Ciò che ci sarà nel mezzo non è stato ancora ben definito per la continua evoluzione della situazione riguardante il Coronavirus e le contromisure per arginarlo negli Stati Uniti. Il piano degli organizzatori della serie è quello di sviluppare il calendario mese per mese, a seconda delle decisioni intraprese dai vari Stati che dovrebbero ospitare gli eventi.

Le location in calendario sono attualmente 12, anche se si parla di un totale di 10 o tuttalpiù 11 eventi. Le piste sono quelle ormai consuete nel calendario del National e cinque di queste vengono descritte come “critiche” perché site in Stati che hanno adottato misure molto più restrittive nei confronti del Covid-19: queste sono Southwick, Red Bud, Unadilla, Spring Creek e Budds Creek. Le misure riguardano principalmente gli assembramenti di persone, che restano un punto cardine poiché le gare del National non si svolgeranno a porte chiuse, previo i consueti protocolli sanitari e di distanziamento sociale che verranno pubblicati in seguito.

Al calendario è stato poi aggiunto un nuovo round, per un evento che si preannuncia storico: nel mese di agosto, per la prima volta in assoluto, il National sbarcherà sulla pista di Loretta Lynn, il tempio del motocross amatoriale a stelle e strisce. Non si è mai disputato un evento di livello professionistico su questo circuito ma questo “tabù” verrà sfatato proprio in un anno così particolare come quello che stiamo attraversando.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi riguardanti il calendario definitivo nelle prossime settimane.

Immagine copertina: Kardy Photo – RacerX

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

NASCAR | Kyle Busch vince una storica maratona in Texas!

Si parte domenica, si arriva mercoledì: dopo 72 ore di bandiera rossa Rowdy torna al successo dopo quasi un anno
Via libera per il National: si comincia il 18 luglio 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE