Ecco le prime dichiarazioni di Sebastian Vettel dopo la presentazione della nuova Ferrari, la SF15-T.
“Per me è un cambio di colore, una nuova esperienza. La macchina mi piace. E’ speciale vedere i vari step con i quali tutto viene assemblato. Non vedo l’ora di provarla in pista. La posizione di guida non è un grosso problema (rispetto alla Red Bull) perché comunque viene personalizzata in base alle nostre richieste. Le strategie sono un po’ diverse. Le persone parlano delle stesse cose magari con termini diversi, e quindi ci vuole un attimo per adattarsi. Lo faremo durante i test. Quando sono venuto qui alla fine dell’anno per provare la macchina del 2012, è stato qualcosa di veramente speciale. Ma la concentrazione ora è per la stagione 2015 e per la prima gara con la Ferrari a Melbourne.”
Sulla Ferrari: “Ci sono stati diversi cambi di persone in diverse posizioni, incluso me. Ci vuole un po’ di tempo per adattarsi, ma sono fiducioso che stiamo proseguendo nella giusta direzione. Sarebbe comunque un errore aspettarsi molto e subito. Dobbiamo ricordare che nel 2014 c’è stato un team dominante, quindi non sarà facile essere competitivi dall’inizio. L’obiettivo è di lavorare insieme, iniziare a fare progressi e migliorare durante la stagione.”
Su Kimi: “Non ci saranno problemi con lui. Sarà difficile da battere perché è veloce e ha talento, fuori dalla pista ci troviamo bene, lui non parla molto ma è sempre sincero, cosa che apprezzo. Non succede spesso in F1.”
Sull’italiano: “Sto cercando di imparare piano piano. Aiuta ascoltarlo. Venendo dalla Toro Rosso, mi sto riabituando”.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.