Vettel e Webber elogiano Silverstone

F1GP Gran BretagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di stefff
21 Giugno 2013 - 18:05

Dopo le recenti dichiarazioni di Jenson Button, ora anche i piloti Red Bull trovano le parole per elogiare il circuito di Silverstone, teatro della prossima gara del campionato. Vettel pone l’attenzione sulla difficoltà del circuito, mentre Webber riconosce il grande tifo presente sulle tribune.

Il Gran Premio di Gran Bretagna che si corre a Silverstone rappresenta il meglio della stagione ed è anche il mio circuito preferito.” ha dichiarato il tedesco “Si trova a soli 30 km dalla nostra fabbrica a Milton Keynes, ma è una vera sfida: anche dopo le recenti modifiche è rimasta una pista estremamente difficile. C’è solo Suzuka che regge il paragone, dato che nessun altro circuito del Mondiale ha una tale sequenza di curve veloci. La Copse, la Maggots, la Becketts e la Capel sono le curve più emozionanti in assoluto, e si trovano tutte nello stesso circuito! Se non prendi la prima in modo perfetto, perdi il ritmo per tutte le altre.

Questa è la gara di casa per la maggior parte dei team, ma lo è anche per me che vivo qui in Inghilterra.” ha invece spiegato Webber “La gente sulle tribune qui è paragonabile solo ai tifosi italiani. Per questo la Gran Bretagna è il fulcro della Formula 1 da così tanto tempo. Si tratta di circuito di vecchia scuola, veloce e scorrevole: per i piloti e per le vetture è molto impegnativo perché bisogna sempre essere perfetti.

Sul circuito inglese Webber si è imposto davanti a tutti nel 2012 e nel 2010, concludendo anche in seconda posizione nel 2009 e terzo nel 2011. Vettel ha vinto nel 2009 ed è giunto secondo nel 2011 e terzo l’anno scorso.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO