Continua la stagione positiva di Max Verstappen. Dopo le ottime prestazioni di Singapore, Budapest e Sepang l’olandese, al debutto a Suzuka con la Toro Rosso, ha portato a casa altri punti dopo esser partito dal fondo.
Durante la Q1, che avrebbe passato agevolmente, la Toro Rosso ha lasciato a piedi Verstappen poco dopo il tornantino. Il giovane pilota ha però sbagliato ‘parcheggio’ lasciando la monoposto in traiettoria e ha dovuto far fronte a tre posizioni di penalità su una griglia già compromessa.
Partito 17°, Max non si è dato per vinto e ha iniziato la sua personale rimonta con lotte e sorpassi decisi ai danni delle Sauber e anche di Fernando Alonso. Proprio quest’ultima manovra è stata indicata dall’olandese come la migliore della corsa.
“E’ stata una gran gara. La partenza è stata buona, anche se dopo aver passato Nasr ho sbagliato al tornantino e sono stato risuperato. Poi ho perso qualche giro dietro a lui e ne ho persi altri dopo il primo pit per le macchine più lente che mi trovavo davanti. Alla fine partire 17° e arrivare 9° una bella soddisfazione e sono contento di aver conquistato ancora dei punti!”
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.