Valencia ospiterà l’edizione 2024 dei FIA Motorsport Games

di Daniele Botticelli @DBDeiman
30 Ottobre 2022 - 23:45

La città spagnola ospiterà la terza edizione dei FIA Motorsport Games, dividendosi tra il circuito Ricardo Tormo e le sue vicinanze.


Archiviata l’edizione del 2022 a Le Castellet, che ha visto l’Italia vincere il medagliere complessivo, i FIA Motosport Games guardano già al futuro annunciando che la prossima edizione si disputerà a Valencia, con la città spagnola che ospiterà l’evento nel 2024, a due anni di distanza da quella di quest’anno come deciso dalla Federazione internazionale e succedendo alle prime due svoltesi a Roma nel 2019 e Marsiglia in questo weekend.

La designazione della terza edizione dell’evento è stata annunciata nella serata di domenica, nella cerimonia di chiusura dell’edizione di quest’anno a Marsiglia, che si è rivelata di molto successo, con 463 atleti presenti con 72 nazioni rappresentate tra tutte le discipline a competere per le medaglie.

L’edizione di Valencia 2024 si disputerà in tardo ottobre in un weekend che non coinciderà con un Gran Premio di Formula 1, a differenza di quanto successo quest’anno con la concomitanza con il Gran Premio di Città del Messico.

La città di Valencia ospiterà la tradizionale cerimonia di apertura che precede il weekend di gare, con il Circuito del Ricardo Tormo che ovviamente sarà la sede principale dell’evento ospitando moltissime discipline, con i dintorni della città spagnola teatro delle discipline che si svolgeranno al di fuori dell’autodromo, esattamente come visto quest’anno in Francia con il karting, il Cross Car e il Rally con le rispettive categorie.

L’annuncio dell’edizione del 2024 stabilisce un calendario semestrale per i FIA Motorsport Games, con ulteriori notizie che saranno ufficialmente confermate nei prossimi mesi.

Immagine: Twitter / FIA Motorsport Games