NASCAR

Un giorno di ottobre

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 18 Luglio 2018 - 02:36
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Un giorno di ottobre
Home  »  BlogSeven

Ho un foglio bianco davanti, è passata la una di notte e sto scorrendo delle immagini di Jules per cercarne una adatta all’anteprima di questo pezzo. Non ne trovo una. Non vorrei sceglierne una classica ma al tempo stesso non so decidermi. Inevitabilmente mi trovo di fronte quelle che ne raccontano la carriera e, soprattutto, quei mesi trascorsi nel limbo tra quel pomeriggio di ottobre ed il comunicato di luglio che sanciva la fine delle speranze. Immagini di supporto, dolore, attesa di un miracolo. Settimane passate tra un hashtag ed un adesivo su monoposto, caschi, qualsiasi cosa. Mi trovo di fronte, più di tutte, quelle di un pomeriggio a Nizza in cui ho visto volti irriconoscibili. Erano loro, ma al tempo stesso non lo erano. I piloti, quelli che definiamo supereroi, quelli per i quali facciamo il tifo. Umani, straziati, devastati. Gli sguardi persi, in lacrime, increduli. Vulnerabili.

Il resto del contenuto è riservato agli utenti registrati.

Accedi o registrati per visualizzarlo.

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi