E’ passato un anno dalla straordinaria impresa di Jules Bianchi con la Marussia. Quell’ottavo posto, poi certificato nono con una penalità di cinque secondi, che ha regalato i provvidenziali due punti alla scuderia che ora vive anche grazie a quella gara.
La Manor, in occasione del GP di Monaco, ha creato un braccialetto che il team indosserà in onore di Jules, per ricordare la fantastica domenica di un anno fa. Sul braccialetto, color rosso acceso, la scritta “MONACO 2014. P8. #JB17”
I giorni passano per Jules, che continua nel suo lungo sonno in ospedale a Nizza, proprio vicino a Montecarlo. Sono passati ormai sette mesi da quel tragico 5 Ottobre a Suzuka, ed è rimasta solo la speranza di un recupero sempre più improbabile.
E’ importante, nonostante tutto, tenere vivo il ricordo di un ragazzo sfortunato, e continuare a sostenerlo nella sua lotta. E la Manor, con questo piccolo gesto, questo weekend renderà onore al suo eroe, che proprio un anno fa regalava alla squadra e alla F1 una giornata da ricordare.
Nella speranza di poterne ricordare, prima o poi, un’altra.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.