Un 2019 trionfale per CEBI Motorsport!

Un 2019 trionfale per CEBI Motorsport!

La squadra brianzola con sede a Limbiate conclude il campionato KSC 2019 al primo e secondo posto!

Castelletto di Branduzzo, 01/12/2019 – Con il primo posto matematicamente in tasca di Matteo Cocciolo, era richiesta una giornata perfetta da parte di Simone Camisa. Il numero 127, a caccia del secondo posto finale, si presentava all’ultimo appuntamento con 23 punti di svantaggio sull’agguerrito Patrick Caroprese. Nonostante le condizioni della pista al limite (con davvero molta pioggia) la squadra conquista la sesta prima fila stagionale.

In gara 1 la storia non cambia e grazie a un capolavoro di strategia Camisa centra la vittoria, seguito come un’ombra da Cocciolo. In gara 2 la storia si ripete e, nonostante l’arrivo a posizioni invertite con Cocciolo primo e Camisa secondo, è proprio il pilota romano a festeggiare laureandosi meritatamente vicecampione Kartsport 2019!
Ottimo risultato anche per Massimiliano Melchiotti, che si congeda dal Team con un quarto posto in gara che permette di portare il terzo kart della CEBI in Top 5 finale.

13 gare – 10 pole position – 6 prime file tutte CEBI – 10 vittorie di cui 5 doppiette: sono i numeri che hanno dimostrato la superiorità del duo Cocciolo-Camisa in questa annata davvero perfetta.

Ecco le parole del Team Principal Tommaso Cecconello al termine del galà di premizione della stagione 2019 organizzato dal Kartport Circuit:

“È arrivato per noi il primo titolo, finalmente! Abbiamo lavorato tanto nelle ultime 4 stagioni per raggiungere il vertice ma non è stato per niente facile. Perdere il titolo a due gare dalla fine nel 2016 e all’ultimo appuntamento nel 2018 quando sembrava davvero nelle nostre mani… è stata una grossa delusione. A inizio stagione avevamo dichiarato che saremmo tornati piu forti di prima e grazie a una gestione quasi perfetta dei mezzi ce l’abbiamo fatta! Grande merito va ai piloti; Matteo, Simone e Massimiliano ci hanno messo molto del loro per raggiungere questi traguardi. Un grande ringraziamento ai nostri sponsor che ci hanno supportato per tutta la stagione Teamsix.srl, New Fashion Look, Blukart Motorsport. Una menzione speciale anche al Servizio Cani Guida dei Lions, vero orgoglio per il Comune di Limbiate, che dal 1959 svolge quotidianamente un lavoro enorme per addestrare e consegnare gratuitamente cani guida alle persone non vedentiu in tutta Italia. Dal 2018 il loro logo ci accompagna sulle piste del nord italia in modo da poter comunicare l’attività benefica e accorciare così la lista di attesa delle persone non vedenti che aspettano un nuovo compagno a quattro zampe.

Infine vorrei dire davvero grazie a Alessandro Secchi e a tutta P300.it che in veste di nostro media-partner per tutta la stagione ci ha dato modo di raccontare le nostre imprese sulle piste. Siete Campioni Kartsport 2019 con noi! Grazie!”.

E proprio con l’occasione, oltre a ringraziare la CEBI per averci scelti come partner, comunichiamo che anche nel 2020 seguiremo le loro gesta sui circuiti del nord Italia. Squadra che vince non si cambia!

#iorestoacasa

A sostegno della Protezione Civile

IT84Z0306905020100000066387

Articolo precedenteF1 | Mercedes forza 74%
Articolo successivoVoglia di silenzio

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

NASCAR | Texas 1997: un debutto disastroso

Inizia questo weekend una serie di articoli storici per colmare la lunga pausa dovuta alla pandemia causata dal coronavirus. Questo weekend...

CONDIVIDI

14,553FansLike
879FollowersFollow
1,641FollowersFollow
Un 2019 trionfale per CEBI Motorsport! 8
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE