Tutto pronto. E allora, che Austin sia!

F1Gran Premi
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
15 Novembre 2012 - 23:08
Home  »  F1Gran Premi

Insomma, è tutto pronto per il ritorno della Formula 1 negli States.

– La pista c’è, e questo è un avvenimento. Ricordate la Corea 2010?
– I cordoli sono stati finiti in tempo
– La pitbabes ci sono (importantissimo)

E poi una serie di notizie che fanno da contorno al solito teatrino che ben conosciamo:

Tilke, il terzo braccio di Ecclestone (con le prime due conta i soldi, con la terza disegna le piste), dice che per i piloti il tracciato di Austin sarà addirittura una sfida. Mah, non so, cos’avrebbe dovuto dire? Che è il solito circuito di suo stampo e che tutti si annoieranno a morire? Anche se devo ammettere che la prima parte potrebbe non esser male, ma aspetto i giudizi dei piloti prima.

Hamilton dice che non rimpiange la scelta di lasciare la Mclaren a fine stagione per la Mercedes, che è contento di questi anni, che farà il massimo in queste ultime due gare per regalare delle belle emozioni alla sua ormai Ex Squadra. E ci mancherebbe. Mi chiedo se veramente non si stia pentendo, vista la forma odierna della Mercedes. Chissà se sarà attrezzato per i miracoli.

Webber non le manda a dire alla nuova procedura del podio, con i piloti intervistati da un illustre ospite direttamente sui loro bei gradini. C’è stata anche una piccola polemica dopo Abu Dhabi perchè Vettel e Raikkonen, nell’agitazione post-gara, si sono lasciati andare a qualche parolina dolce di troppo. Non sia mai, gli scolaretti devono sempre essere precisini e non dire mai le brutte parole. Webber, inoltre critica sia il format che l’antiestetica esposizione delle bandiere dei piloti su pannelli luminosi, al posto delle classiche bandiere. E gli do anche ragione. Ok la tecnologia, ma dove non serve..

Alonso dice che si sente più rilassato che mai nonostante queste siano le ultime due gare utili ad assegnare il titolo. Multiesperienza in stagioni travagliate nel finale (2006/2007/2010 e ora questa) afferma che le stagioni passate gli hanno conferito una capacità di restare tranquillo e concentrato al massimo. Tutto questo mentre si diletta a postare su Twitter qualsiasi cosa, anche durante le interviste. Comincerà a postare anche dalla F2012?!

Il cinese MA proverà ancora la HRT nelle libere americane. Come sapete la HRT è ufficialmente in vendita. Ufficiosamente per cercare di ‘migliorare i risultati’, io credo che l’obiettivo sia piuttosto ‘restare in vita’. Due modi diversi di giustificare la stessa scelta. La HRT non ha mai avuto vita facile. Anzi, diversi sono stati i problemi che ne hanno funestato queste tre stagioni. Però, per quanto le condizioni siano sempre state al limite, bisogna comunque rispettare i tecnici e gli ingegneri che sicuramente danno il loro 100% alla causa. Insomma, anche per girare a 4 secondi dai primi, una F1 devi saperla costruire.

Detto questo, ci aggiorneremo domani con i risultati delle libere 1 e 2, qui e sul nostro forum, che potete raggiungere cliccando qui

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

4 Commenti su “Tutto pronto. E allora, che Austin sia!”
AleMans dice:

La pista complessivamente mi piace e penso che la gara sará interessante.
La prima metá pista penso sia bella, poi invece nell’ultima parte c’é la solita tilkata…

i.imgur.com/EP5f3.png

Strige dice:

Non è stato Hellmund a disegnare la pista? Io ho sempre saputo così, con la supervisione di tilke.

Alessandro Secchi dice:

Sì, la dichiarazione è comunque di Tilke. Oltretutto, se guardi il disegno, niente lascia pensare che sia stato uno diverso da lui. E’ il solito mix di pezzi..

Strige dice:

Beh, su un altro forum (che mi sta antipatico, ma alcune volte sfornano articoli molto interessanti) avevo letto che Hellmund si è ispirato per la curva dopo il rettilineo a zeltweg, il rettifilo a monza, la doppia curva alla curva 8 della turchia e il brufolo prima della “curva otto” al motorhome di Hockenheim. Hanno scritto anche spa, ma sinceramente non riesco a capire quale pezzo sia u_u

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI