NASCAR

Toyota GR010 Hybrid: Hypercar o LMP1 svigorita?

Autore: Matteo Pittaccio
Pubblicato il 18 Gennaio 2021 - 09:30
Tempo di lettura: 6 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Toyota GR010 Hybrid: Hypercar o LMP1 svigorita?
Home  »  Blog

L’ultima arrivata in casa Toyota segna il primo passo della classe LMH nell’endurance. Ecco perché, secondo me, la GR010 non va accostata alla TS050 ed alle LMP1 in generale.

Venerdì 15 gennaio Toyota Gazoo Racing ha presentato la nuova vettura che rappresenterà il marchio nipponico tra le piste di tutto il mondo, a partire dal Circuit de la Sarthe di Le Mans. L’erede della TS050, LMP1 iscritta al FIA WEC dal 2016 al 2020 e vincente in tre edizioni consecutive alla 24 Ore di Le Mans, prende il nome di GR010 Hybrid e si rifà al regolamento tecnico LMH (Le Mans Hypercar), approvato da FIA e ACO con lo scopo di rinvigorire la classe regina del Mondiale Endurance, rimasta con la sola Toyota come costruttore ufficiale.

Il resto del contenuto è riservato agli utenti registrati.

Accedi o registrati per visualizzarlo.

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi