Clamoroso colpo di scena nelle Road Races: l’emergenza Coronavirus ha costretto l’annullamento dell’edizione 2020 dell’Isle of Man Tourist Trophy da parte delle autorità locali.
La leggendaria gara su strada, in programma dal 30 maggio al 13 giugno, non verrà dunque recuperata, ed è la seconda volta nella storia del TT, in quanto ci fu una situazione simile nel 2001 a causa timori relativi all’afta epizootica. Al momento restano confermati il Classic TT ed il Manx Grand Prix in programma in piena estate.
La notizia è stata data dal Ministro delle Imprese Lawrence Skelly: “Questa decisione non è stata presa alla leggera. Tutte le possibili soluzioni, compreso un rinvio dell’evento, sono state esaminate nel dettaglio. Con la restrizione per i viaggi e per l’accesso dei visitatori all’Isola di Man causa Coronavirus, dovevamo e volevamo prendere una decisione in anticipo. Ci prepariamo ad affrontare una sfida inedita nel contenimento dell’emergenza COVID-19, pertanto la scelta di cancellare il TT 2020 permetterà a tutti di prepararci a questo periodo difficile.”
Immagine di copertina (Peter Hickman): Instagram @ttracesofficial
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.