Una bandiera rossa sul finire del secondo giro assicura la quarta vittoria del 2024 a Dunlop, davanti ad Hickman e Browne.
Michael Dunlop si è confermato il dominatore delle categorie più leggere del Tourist Trophy. La Gara 2 delle Supertwin è stata vinta proprio dal nuovo recordman dell’Isola di Man, autore di un tempo finale di 18:29.246, crono frutto del singolo giro considerato valido al termine della manche.
La gara, già accorciata a due passaggi, ha subito un ulteriore taglio nel pieno del secondo giro, mentre Dunlop si ritrovava nella zona di Ramsey. L’esposizione della bandiera rossa e lo stop forzato hanno costretto i giudici di gara a rendere valido solo il primo passaggio con partenza da fermo, cosa che ha impedito al nordirlandese di stampare il nuovo record del Mountain Course per le Supertwin.
Nonostante a Dunlop sia mancata la ciliegina sulla torta, il quarto successo di quest’anno non glielo leva nessuno, così come il 29° in carriera. Peter Hickman, classificatosi secondo su Yamaha R7 di Swan Racing, ha terminato a 6″4 dal tempo di Michael, con una media di 121,743 miglia all’ora (contro le 122,451 mph del #6).
Terza posizione per un altro marchio italiano, Aprilia. Dopo i due podi di Ducati nelle manche Supersport con Davey Todd e i due successi di Dunlop sulla Paton, anche la Casa di Noale trova il proprio spazio sul podio del TT, grazie a Mike Browne. La sua RS660 ha tagliato il traguardo col terzo tempo (seppur a 14″ di distacco), propiziato anche dall’interruzione anticipata.
Ecco i risultati della penultima gara del sabato.
Fonte immagine: Twitter / Isle of Man TT Races
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.