Brembo

Tourist Trophy 2024 | Supertwin, Gara 2: corsa interrotta al secondo giro, Michael Dunlop mette a segno il poker quest’anno

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 9 Giugno 2024 - 09:45
Tempo di lettura: 2 minuti
Tourist Trophy 2024 | Supertwin, Gara 2: corsa interrotta al secondo giro, Michael Dunlop mette a segno il poker quest’anno

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Motorsport

Una bandiera rossa sul finire del secondo giro assicura la quarta vittoria del 2024 a Dunlop, davanti ad Hickman e Browne.


Michael Dunlop si è confermato il dominatore delle categorie più leggere del Tourist Trophy. La Gara 2 delle Supertwin è stata vinta proprio dal nuovo recordman dell’Isola di Man, autore di un tempo finale di 18:29.246, crono frutto del singolo giro considerato valido al termine della manche.

La gara, già accorciata a due passaggi, ha subito un ulteriore taglio nel pieno del secondo giro, mentre Dunlop si ritrovava nella zona di Ramsey. L’esposizione della bandiera rossa e lo stop forzato hanno costretto i giudici di gara a rendere valido solo il primo passaggio con partenza da fermo, cosa che ha impedito al nordirlandese di stampare il nuovo record del Mountain Course per le Supertwin.

Nonostante a Dunlop sia mancata la ciliegina sulla torta, il quarto successo di quest’anno non glielo leva nessuno, così come il 29° in carriera. Peter Hickman, classificatosi secondo su Yamaha R7 di Swan Racing, ha terminato a 6″4 dal tempo di Michael, con una media di 121,743 miglia all’ora (contro le 122,451 mph del #6).

Terza posizione per un altro marchio italiano, Aprilia. Dopo i due podi di Ducati nelle manche Supersport con Davey Todd e i due successi di Dunlop sulla Paton, anche la Casa di Noale trova il proprio spazio sul podio del TT, grazie a Mike Browne. La sua RS660 ha tagliato il traguardo col terzo tempo (seppur a 14″ di distacco), propiziato anche dall’interruzione anticipata.

Ecco i risultati della penultima gara del sabato.

Fonte immagine: Twitter / Isle of Man TT Races

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live