28a vittoria assoluta al TT per Dunlop, Harrison conclude a tre a secondi e mezzo. Todd completa il podio su Ducati.
La Race Week del Tourist Trophy sta per avviarsi verso la sua conclusione e quest’ultimo giorno di manche, dopo diversi ritardi e contrattempi, sta per giungere al termine. Nella prima corsa di giornata, la Gara 2 della Supersport ridotta a soli due giri, il pubblico dell’Isola di Man ha assistito all’ennesima affermazione di Michael Dunlop, la terza del 2024 e la 28a in carriera.
Il nipote di Joey ha completato i due giri del Mountain Course a bordo della propria Yamaha R6 in 35:18.593, ad una media di 128,225 miglia all’ora. Il nordirlandese è stato etichettato come favorito sin da subito per la seconda manche della classe di mezzo, ma ha trovato una concorrenza ben poco incline alla resa.
A rappresentarla è stato, in primis, Dean Harrison. Ancora una volta, durante questo TT, il #3 di casa Honda si è rivelato un protagonista inatteso, fermandosi a soli 3″8 dal tempo finale realizzato da Dunlop. E’ sicuramente un buon auspicio anche in ottica futura, nel caso Harrison metta al proprio posto l’ultimo pezzo del puzzle in sella alla Honda CBR ufficiale per poter lottare costantemente con gli altri big affermati anche nei prossimi anni.
Terza piazza per Davey Todd. Come in Gara 1, il #8 del team TAS Racing ha raggiunto il podio a bordo della Ducati Panigale V2 sponsorizzata Powertoolmate, ma il ritmo del pilota di Brotton non è stato sufficiente per tenere il passo dei due avversari davanti.
Jamie Coward ha chiuso quarto su Triumph, precedendo il compagno di marca Peter Hickman. Le tre cilindri inglesi, alla fine, si sono dovute piegare alle performance delle moto quattro cilindri vecchio stampo, oltre che alla bicilindrica di Borgo Panigale.
Qui i risultati di Gara 2 e la classifica dei giri veloci ad ogni passaggio.
Fonte immagine: iomttraces.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.