Toto Wolff: “La nostra coppia di piloti è migliore!”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Toto Wolff della Mercedes crede di avere la miglior coppia di piloti in F1, a cui non manca niente, neanche paragonata alla “supercoppia” in Ferrari, nonostante pensi che comunque la Red Bull si riprenderà dalla crisi iniziale.

“La nostra coppia di piloti è migliore! Gli altri due (Alonso e Raikkonen) sono forti, ma non scambierei Hamilton e Rosberg per nessuno al mondo”.

A parte il proclama sui suoi piloti, Wolff rimane cauto sulle performance mostrate dalla W05 a Jerez, e rimane cauto sul dare già per spacciata la Red Bull.

“Ce lo aspettavamo un risultato del genere, ma rimaniamo cauti. Il nostro modo di procedere ci ha aiutato a raccogliere informazioni, così come il fatto di fornire i motori ad altri quattro team, ma solo a Melbourne sapremo valutare la performance”.

C’è chi afferma che la Mercedes e la Ferrari – gli unici due team a creare la monoposto e i propri motori in F1 – abbiano un vantaggio in questo cambio di regole, che vedono il debutto del nuovo motore V6 turbo.

“In questo momento, sì, ci avvantaggia, ma sul lungo periodo, direi di no. La Red Bull e la Renault hanno avuto un grosso handicap nel non girare per quattro giorni, ma è troppo presto per rovesciare la gerarchia. Non è mai buono per la F1, quando hanno un team in grossa difficoltà e sono sicuro che torneranno forti… Speriamo magari un po’ meno di prima!” afferma. “Prima di tutto, hanno un pilota fenomenale (Sebastian Vettel). Secondo, hanno messo assieme un team che lavora veramente molto bene. Terzo, hanno comunque risorse dall’azienda… Non c’è motivo di pensare che la Red Bull quest’anno non sarà al vertice”.

In ultima battuta, Wolff ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sui nuovi motori e i controversi musetti delle monoposto.

“Credo che questi motori suonino molto bene sui rettilinei, perché si può sentire il sibilo del turbo. Mi piace, e anche i più critici lo apprezzeranno – ha un suono moderno e spettacolare”.

Per quanto riguarda i musetti, la Mercedes sembra aver adottato la soluzione migliore e più attraente di tutte le altre monoposto. “Onestamente, non mi piacciono proprio tutti i musetti delle nuove monoposto, anche se noi abbiamo adottato un approccio più classico. Il che non vuol dire che non stiamo prendendo in considerazione delle possibili variazioni, in galleria del vento”.

 

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandra Leoni
Alessandra Leonihttps://saturnalia.portfoliobox.net
Classe 1989. Appassionata di F1, MotoGP sin dalla più tenera età. Le piace tradurre, blaterare, leggere, suonare e cantare.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci