Toto Wolff: “Dopo Spa c’è stata la necessità di riconciliarsi con tutto il team”

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
17 Dicembre 2014 - 12:45
Home  »  F1

Toto Wolff, in una recente intervista, ha parlato più liberamente della situazione che si era andata a creare in casa Mercedes in seguito al Gran Premio del Belgio. Prima della collisione tra Hamilton e Rosberg, gli sforzi del del team erano tutti concentrati sul trattare equamente i due piloti; dopo quella collisione, è stato possibile ripartire da zero, in vista delle ultime gare.

“La rabbia per la situazione che si era creata non era particolarmente rivolta a Nico, era per la situazione intera. Ogni weekend avevamo nuove sfide, ogni weekend dovevamo mediare tra i due piloti e ogni weekend avevamo da valutare come equilibrare la situazione. Ero giunto al momento in cui ne avevo abbastanza. E ne avevo abbastanza, il mio lavoro non era di fare sempre e solo in modo che entrambi fossero soddisfatti, per me non andava più bene” ha spiegato Toto Wolff.

“Quella situazione doveva finire e dopo Spa ed era molto importante anche per il team. Non abbiamo avuto problemi dopo quel Gran Premio, il clima era semplicemente molto competitivo, non sempre era facile gestirlo, e avevamo capito che era in corso una battaglia tra i due, al punto tale che l’armonia non era un aspetto che potevamo aspettarci da loro due. Dopo Spa c’è stata la necessità di riconciliarsi con tutto il team e assicurarsi che fosse unito e con un’unica visione. Abbiamo passato molto tempo ad analizzare le due parti del garage, cosa fosse successo ed eravamo tutti d’accordo sul fatto che non sarebbe più dovuto succedere. Avevamo cambiato aria”.

“Ci siamo incontrati nel weekend successivo, abbiamo discusso su varie cose e ne siamo usciti rispettandoci a vicenda, ricordandoci le regole d’ingaggio e di come volevamo proseguire, per raggiungere i nostri obiettivi. Volevamo vincere entrambi i Mondiali in un modo in cui potessimo andarne orgogliosi” ha concluso.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI