Tombazis: “gli scarichi saranno la chiave per vincere”

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il capo progettista della Ferrari Nikolas Tombazis ritiene che lo sviluppo del sistema dei gas di scarico potrebbe essere un fattore chiave nella lotta al titolo. Nonostante dallo scorso anno siano vietati sistemi di soffiaggio dei gas di scarico, i team stanno cercando di trovare una soluzione che possa permettere di ritrovare almeno una parte di prestazioni perse con il divieto.

Una soluzione portata dalla Sauber e poi copiata dalla Mclaren a Melbourne 2012 è quella dell’effetto “Coanda” che indirizza i gas caldi verso il diffusore per aumentare la deportanza della vettura. “Io credo che nonostanze ci sia una limitazione in tal senso,sui gas di scarico si può fare ancora molto” dichiara Tombazis. “Ovvio non saremo gli unici a farlo,ma chi troverà il miglior compromesso senza intaccare set-up e lavoro della gomme sarà avvantaggiato”.

Non sarà facile perchè durante i test puoi provare diverse soluzioni con più calma, ma ora che inizieranno le gare avremmo meno tempo per testare nuove compotenti”. Parole importanti da parte del capo progetti Ferrari, a conferma che la scuderia di Maranello tenterà un approccio più aggressivo per la stagione che è alle porte.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Tombazis: "gli scarichi saranno la chiave per vincere" 2
Andrea Ettori
Vivo a Mirandola, e sono un grande appassionato di sport. Jenson Button è il mio idolo, e il Milan la mia squadra del cuore. Sono una persona positiva, e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno in ogni situazione. #StayPositive #ForzaEmilia

ALTRI DALL'AUTORE