WEC | Test per Jenson Button sulla BR1 LMP1 a Magny Cours

WEC | Test per Jenson Button sulla BR1 LMP1 a Magny Cours

È iniziata ufficialmente nella giornata di mercoledì, sul circuito di Magny Cours, l’avventura di Jenson Button nel Mondiale Endurance. Il campione del mondo di F1 del 2009 è salito per la prima volta sulla BR1 LMP1 del team SMP Racing per iniziare il suo programma di avvicinamento alla 24h di Le Mans del prossimo giugno.

Button, che da Le Mans parteciperà a tutta la superseason del WEC, ha saltato il primo appuntamento stagionale di Spa a causa della concomitanza con la 500km del Fuji del SuperGT giapponese, dove l’inglese è impegnato a tempo pieno con la Honda NSX del team Kunimitsu.

A Magny Cours Button ha girato per circa 5 ore, alternando brevi stint di guida a long run e soprattutto testando per la prima volta con il buio. Si è dichiarato poi molto felice per questa prima presa di contatto con una vettura LMP1, che gli ha da subito ricordato le sensazioni delle F1 di metà anni 2000.

Insieme ai suoi compagni, Vitaly Petrov e Mikhail Aleshin, l’inglese tornerà in pista nei test collettivi del 3 giugno proprio a Le Mans.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,679FollowersFollow
WEC | Test per Jenson Button sulla BR1 LMP1 a Magny Cours 2
Andrea Ettori
Vivo a Mirandola, e sono un grande appassionato di sport. Jenson Button è il mio idolo, e il Milan la mia squadra del cuore. Sono una persona positiva, e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno in ogni situazione. #StayPositive #ForzaEmilia

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE