TCR | Yu e Kao si dividono le vittorie di Lihpao II. Cambia il leader della classifica

TCR | Yu e Kao si dividono le vittorie di Lihpao II. Cambia il leader della classifica

TCR
Tempo di lettura: 4 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
2 Luglio 2024 - 10:30
Home  »  TCR

Seconda vittoria stagionale per Kao Tzu-Lung che conquista anche il primato in classifica. L’altro successo del TCR Chinese Taipei va a Yu Yi-Hao.

Rimescolamento delle carte nel TCR Chinese Taipei, l’unico evento di questo fine settimana di corse turismo – disputato in Estremo Oriente – che rispetto al round inaugurale ha visto una conferma, una novità e una caduta.

TCR CHINESE TAIPEI | LIHPAO II, ROUND 2

Il secondo fine settimana del TCR Chinese Taipei a Lihpao è iniziato con la pole position di Kao Tzu-Lung, il quale ha fermato il cronometro sul tempo di 1:47.793, precedendo di quasi sette decimi Yu Yi-Hao. Terzo tempo per il campione in carica Shih Shih-Wei che ha accusato un gap di 1.3 secondi, mentre il leader della classifica Huang Chun-Chin non è riuscito a prendere parte a tutto il weekend.

GARA 1 – Al via, pessima partenza da parte del poleman che è subito stato scalzato da Yu il quale è salito in prima posizione portandosi dietro il campione 2023, Shih, mentre Kao è stato costretto ad arretrare fino al quarto posto. Nonostante Shih fosse riuscito a rimanere vicino a Yu nelle prime fasi, ha poi perso terreno nel vivo della corsa facendosi rimontare anche da Kao che intanto era già salito in posizione da podio, fino a portarsi al secondo posto. La corsa si è conclusa con Yu che è stato quasi rimontato da Kao, il quale è giunto sul traguardo con solo mezzo secondo di ritardo. Sul terzo gradino del podio si è piazzato Shih.

Per quanto concerne le classi B e C, i successi sono andati rispettivamente a Wu Yi-Chan e Liang Wen-Chun. Il leader della classe di mezzo è stato invece costretto al ritiro.

  1. Yu Yi-Hao (Honda, Border Team)
  2. Kao Tzu-Lung (Honda, Liming Racing)
  3. Shih Shih-Wei (Honda, Team AAI)

GARA 2 – Corsa più aggressiva quella che si è disputata nella giornata di domenica, con Yu e Shih che più volte sono entrati in contatto nei primi giri, con Shih che è riuscito a ereditare la posizione di vertice, spedendo l’avversario a centro gruppo. Il campione del Team AAI non ha però avuto vita facile in quanto ha dovuto resistere agli attacchi di Kao per tutta la gara, fino al penultimo giro quando quest’ultimo è riuscito a sfruttare le difficoltà del campione per portarsi in testa.

Kao ha così vinto la seconda gara stagionale davanti a Shih, il quale ha subito una penalità di venti secondi che non gli ha fatto comunque perdere la posizione. Terzo posto in pista per Yu Yi-Hao che, a sua volta, si è visto infliggere una sanzione che lo ha però spedito in quinta piazza. A ereditare il podio è stato quindi il vincitore di classe B, Chen Kuo-Ping. A trionfare nella classe C è stato invece Huang Hsun.

  1. Kao Tzu-Lung (Honda, Liming Racing)
  2. Shih Shih-Wei (Honda, Team AAI)
  3. Chen Kuo-Ping (Audi, Yu Speed) // Vincitore di Classe B

CLASSIFICHE E PROSSIMO APPUNTAMENTO

Il doppio podio di Kao, unito all’assenza in pista di Huang, ha permesso al primo di portarsi davanti a tutti per quanto riguarda la classifica della Classe A, con il secondo che invece scivola in quarta posizione. Non ci sono cambiamenti in Classe B, con Huang Szu-Chia che rimane saldamente al comando con 10 punti di vantaggio sul resto del gruppo, mentre in Classe C il primo a ottenere la testa del campionato è Liang Wen-Chun.

  1. Kao Tzu-Lung – 42 pts
  2. Shih Shih-Wei – 32 pts (-10)
  3. Yu Yi-Hao – 24 pts (-18)

Il TCR Chinese Taipei affronterà altri due mesi di pausa prima di disputare il terzo e penultimo round della stagione che si svolgerà sempre sul tracciato di Lihpao. L’azione taiwanese riprenderà nel fine settimana del 30-31 agosto e 1° settembre.

Immagine di copertina: STS – Super Touring Series Taiwan

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live