Björk scivola in quarta piazza e perde altri due punti da Ehrlacher, Comte retrocede ai margini della Top10
La frizzantina seconda gara del TCR World Tour a Zhuzhou ha visto un epilogo differente dopo la bandiera a scacchi sventolata circa tre ore fa. Tanti sono stati i contatti che si sono verificati durante la mezz’ora e due di questi hanno portato ad altrettante penalizzazioni dopo lo spegnimento dei motori. Ad esserne coinvolti Thed Björk, che aveva terminato terzo, e Aurélien Comte, che aveva chiuso quinto.
Lo svedese di Cyan Racing è stato arretrato di cinque secondi, tanti quanti sono bastati per fargli perdere il podio e cederlo di conseguenza a Néstor Girolami. Il #111 ha subito l’arretramento in quanto reo di aver creato un contatto proprio con l’argentino di Hyundai e di averne tratto conseguente vantaggio. Con la perdita di una posizione, lo scandinavo lascia per strada altri due punti fondamentali nell’inseguimento al titolo, con il distacco tra i due compagni di Lynk & Co che è aumentato da 35 a 37 punti.
Per quanto concerne il francese di SP Compétition, questo è stato coinvolto in un contatto con Urrutia. Anche in questo caso la penalità comminata è stata di cinque secondi, ma l’occasione l’ha portato invece a scivolare da quinto a decimo, promuovendo di conseguenza Urrutia al quinto posto, quindi Brown al sesto, Ma al settimo, Montenegro all’ottavo e Lo al nono.
Tra i penalizzati al termine della corsa risulta anche il giovane Ryan MacMillan, che invece ha visto l’aggiunta di dieci secondi al suo tempo finale di gara. L’australiano è stato sanzionato a causa del rientro pericoloso in pista dopo essere finito lungo in curva 14 durante l’ultimo giro della gara. Di conseguenza l’alfiere di HMO Customer Racing ha lasciato alle sue spalle la prima Top10 in carriera nel mondiale, crollando al tredicesimo posto dietro a Victor Chan e Norbert Michelisz.
RISULTATI COMPLETI AGGIORNATI DI GARA 2

Immagine di copertina: TCR World Tour
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


