Il campione 2019 del TCR Australia fa il suo rientro sulle vetture TCR con il team che lo ha fatto diventare il primo vincitore australiano
Un titolo all’esordio, quindici gare vinte di cui due nel TCR World Tour e un ritorno alle origini dopo sei anni: Will Brown, il prossimo fine settimana, riabbraccerà i colori di HMO Customer Racing per la prima volta dal 2019 – anno che lo ha incoronato primo campione del TCR Australia – per prendere il via all’evento cinese di Zhuzhou del TCR China.
Il pilota di Toowoomba aveva conquistato il titolo al volante della Hyundai i30 N TCR e tra pochi giorni farà il suo debutto sulla più nuova Elantra N TCR, andando a sedere sul sedile che fino alla scorsa settimana (e poi anche a Macao) sarà di Josh Buchan.
Il neo vincitore australiano del TCR World Tour non sarà presente nella Terra del Dragone, a causa di una concomitanza con il campionato australiano GT3, e sarà dunque sostituito dall’unico altro connazionale capace di trionfare tra i piloti del Mondiale. È infatti storia del 2023 quando Brown era riuscito a salire per ben due volte consecutive sul gradino più alto del podio di Sydney con l’Audi RS 3 LMS di MPC.
Per l’ex pilota del costruttore di Ingolstadt sarà un ritorno non solo con Hyundai e HMO, ma anche nel TCR in quanto proprio la gara di Bathurst del 2023 era stata anche la sua ultima apparizione nel campionato TCR nazionale, prima di virare verso altri lidi.
“Prima di tutto voglio congratularmi con Josh e l’intero team per la loro performance in Corea del Sud – ha commentato Will Brown -. È stato un traguardo incredibile, un’altra fantastica dimostrazione del talento presente in Australia. Sono entusiasta di unirmi nuovamente a HMO Customer Racing per il round del TCR World Tour in Cina e spero di poter continuare questo momento di forma. Mentre per me sarà la prima volta guidando la Hyundai Elantra N, sono fiducioso che il team mi metterà a disposizione un razzo e spero di poter portare loro altri trofei”.
Immagine di copertina: TCR World Tour
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.