Irreparabili i danni causati dall’incidente nel Q1 che hanno visto protagonista il portoghese di SP Compétition
In seguito a un’ottima prima parte di qualifica, Manel Fernandes Jr, uno dei tre portoghesi al via del round di Vila Real del TCR World Tour, era riuscito a strappare uno dei dodici pass per accedere al Q2 e cercare di entrare nelle prime cinque file dello schieramento.
Sfortunatamente, il pilota di SP Compétition ha terminato la sessione di prove ufficiali contro le barriere causando la terza bandiera rossa della prima manche a due secondi dal termine della stessa. La motivazione è da legare al distaccamento della gomma anteriore destra che ha reso passeggero Fernandes nel suo impatto contro il guard-rail.
Data l’alta velocità i danni sono stati ingenti, tanto da costringere la compagine di Sylvain Pussier a dover alzare bandiera bianca. Per questo motivo il #77 non sarà al via di entrambe le corse di oggi, con il team francese che sarà costretto a partecipare con una sola vettura dopo il forfait di John Filippi e per l’appunto l’abbandono di Manel Fernandes Jr.
Immagine di copertina: TCR World Tour
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.