TCR World Tour | Viktor Andersson iscritto al round di Inje con SP Compétition

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 23 Settembre 2026 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
TCR World Tour | Viktor Andersson iscritto al round di Inje con SP Compétition
Home  »  TCR

Lo svedese continua il suo percorso nel Mondiale Turismo, al volante della terza Cupra del team di Sylvain Pussier

Una prima in carriera per Viktor Andersson che la prossima settimana correrà la sua prima gara TCR lontano dall’Europa. L’attuale leader dell’ETS Guest Star Trophy affronterà infatti il proprio quarto round stagionale nel TCR World Tour, dirigendosi in Corea del Sud per la seconda edizione dell’evento ad Inje Speedium.

Lo svedese, che ha già preso parte agli incontri di Misano, Valencia e Vila Real, in cui ha conquistato cinque successi nel trofeo riservato ai piloti iscritti race-by-race, ha corso in Italia e Spagna con la Cupra di Monlau Motorsport, quindi in Portogallo con la León VZ di SP Compétition.

Proprio con la compagine francese, lo scandinavo classe 2003 ha conquistato anche il suo primo podio in carriera nel Mondiale Turismo, chiudendo in terza posizione dopo aver ceduto il secondo posto al compagno di squadra Aurélien Comte a pochi metri dal traguardo.

Andersson, in Corea del Sud, non andrà a sostituire Jean-Karl Vernay – che tornerà in attività dopo aver saltato gli ultimi tre round per un infortunio a una caviglia -, ma sarà schierato al volante della terza vettura del team diretto da Sylvain Pussier, al fianco dei due transalpini titolari.

Attualmente ottavo nella classifica assoluta, il #10 vanta cinquantuno punti di vantaggio sul primo degli inseguitori nella classifica ETS, che risponde al nome di Julien Briché. Lo svedese ha quindi la chiara opportunità di allungare in questa speciale graduatoria grazie anche alle tre gare in programma nella trasferta coreana, avvicinandosi sempre più alla possibile conquista del titolo.

“Sarà entusiasmante fare parte della griglia – ha dichiarato Viktor Andersson -. Il tracciato sembra davvero fantastico. Abbiamo una grande line-up e penso che avremo l’opportunità di poter lottare con Geely e Hyundai. Il mio obiettivo è di lavorare insieme alla squadra per portare a casa risultati importanti”.

Immagine di copertina: TCR World Tour / Fastclick – AvensImages

Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.