Nella conferenza stampa di ieri è stata presentata ai media la tappa che riporta il Mondiale Turismo in Messico dopo 15 anni di assenza
Mancano due mesi all’avvio della terza stagione del TCR World Tour, nonché l’undicesima della massima serie internazionale promossa da WSC Group. Per dare il via al 2025 del Mondiale Turismo, quest’ultimo tornerà in Messico a distanza di 16 anni dall’ultima corsa disputata nel 2009.
Gli organizzatori del TCR México, campionato che avrà l’onore di ospitare per primo i piloti del TCR World Tour 2025, hanno presentato alla stampa locale l’evento che si terrà durante il weekend dell’1-3 maggio, svelando i primi dettagli tra cui anche alcuni dei piloti che saranno al via della manifestazione.
Come accaduto nel primo round stagionale, il weekend si svolgerà con un giorno di anticipo rispetto al weekend tradizionale. Gara 1 infatti si terrà nella giornata di venerdì, anche se a porte chiuse per il pubblico locale, mentre Gara 2 e Gara 3 si svolgeranno il giorno seguente, andando così a confermare le tre corse che da quest’anno caratterizzano la serie messicana.
Allo stato attuale sono previsi quindici piloti messicani sullo schieramento del primo round del TCR World Tour, tra i quali diversi fanno parte delle griglie 2024 e 2025 del TCR México. Tra i già annunciati figurano Julio, Rodrigo e Gerardo Rejón, Andrés Pérez de Lara, Gerardo Nieto, Andrés Orea, Luis Cervantes, Juan Pablo Sierra, Mario Domínguez e Sergio Legorreta.
Essendo anche l’unica tappa a disputarsi in America per il 2025, il direttore del TCR México Gerardo Rejón ha segnalato che alcuni piloti sudamericani hanno manifestato interesse per partecipare all’evento. Oltre a ciò è previsto che il TCR World Tour farà visita al paese centroamericano per tre anni a partire proprio da questa stagione.
Immagine di copertina: TCR México
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.