L’argentino perde il quinto posto e retrocede in settima piazza lasciando passare Björk e Ma
Il sorpasso più azzardato della prima gara del TCR World Tour a Tailem Bend è stato senza ombra di dubbio quello di Ignacio Montenegro su Thed Björk in curva sei, che ha permesso all’argentino di chiudere in quinta piazza davanti allo svedese. L’azione è stata però messa sotto investigazione da parte dei commissari, lasciando così un punto interrogativo sul risultato finale.
In seguito alle analisi post-gara, la direzione gara ha deciso di comminare una penalità di cinque secondi ai danni del pilota di GOAT Racing per aver spinto quello di Cyan Racing e aver conseguentemente guadagnato una posizione. Dopo il contatto, secondo i giudici, il sudamericano avrebbe dovuto restituire il piazzamento in quanto conquistata impropriamente e per questo motivo.
Per questo motivo “Nacho” è stato retrocesso in settima posizione, che di conseguenza ha fatto salire lo svedese in Top5 e Ma Qing Hua in sesta piazza.
Immagine di copertina: TCR World Tour / Insyde Media
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.