NASCAR

TCR World Tour | Tailem Bend 2025, Azcona: “Rammaricato per la partenza anticipata. Penso sia stata la miglior gara della mia stagione”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 15 Settembre 2025 - 13:00
Tempo di lettura: 1 minuto
TCR World Tour | Tailem Bend 2025, Azcona: “Rammaricato per la partenza anticipata. Penso sia stata la miglior gara della mia stagione”

Le parole di Mikel Azcona durante il quinto evento del TCR World Tour a Tailem Bend

Le dichiarazioni del pilota di BRC Squadra Corse, Mikel Azcona, dopo la pole position, il secondo posto (giunto in seguito a penalità per partenza anticipata) in Gara 1 e il decimo in Gara 2 al quinto evento del TCR World Tour 2025.

QUALIFICHE

“Sono così felice di essere in pole position qui a The Bend, dopo una prima parte di stagione difficile. Non è stato semplice, specialmente per il fatto che le condizioni del tracciato erano così differenti rispetto alle prove libere di questa mattina, ma il team ha fatto un lavoro incredibile per darmi la miglior auto possibile. È un’importante conferma monopolizzare la prima fila e mi dà fiducia non solo per la gara di oggi, ma per tutta la seconda parte della stagione”.

LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE

GARA 1

“Dopo la partenza anticipata erano un po’ rammaricato, ma il passo è stato davvero buono. Ero soddisfatto del bilanciamento della vettura e ho cercato di spingere per creare un gap. Dopo aver sentito della penalità, ero preoccupato per la mia gomma anteriore sinistra. Non volevo prendermi rischi con una foratura, quindi mi sono concentrato per dare il massimo. La P2 è comunque un buon risultato e ad essere onesti sento che questa sia la mia miglior gara dell’anno per ora”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1

Immagine di copertina: TCR World Tour

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi