Alla partecipazione singola di Vallelunga 2023, il team di Sylvain Pussier fa seguire una stagione full-time nel TCR World Tour a due anni di distanza
A una sola settimana dal semaforo verde della terza stagione del TCR World Tour, un nuovo team ha annunciato il proprio ingresso nel massimo campionato turismo: il SP Compétition di Sylvain Pussier. La squadra transalpina non è nuova nel World Tour in quanto vanta una singola partecipazione a Vallelunga nel 2023 con il capo del team stesso e Aurélien Comte.
Quello di Sylvain Pussier è uno dei nomi di rilievo del panorama delle TCR Series degli ultimi anni, con il suo team presente in più campionati in giro per l’Europa. Dopo una parentesi nel TCR Italy, è stata intrapresa la strada della classe TCR nel TC France, nata nel 2023, oltre che al percorso nel TCR Europe che ha portato proprio Comte a giocarsi il titolo nel 2024, con il francese che ha chiuso come vice-campione.
Il 2025 è già partito con il piede giusto grazie alla tripla vittoria di Giovanni Scamardi nel TC France, con il pilota belga che dopo il primo round di Nogaro si trova in testa alla classifica
Il team transalpino non ha ancora svelato quali sono i due nomi che correranno per la squadra a partire dal primo evento di Città del Messico che si svolgerà tra sette giorni. L’unica certezza risiede nel fatto che in pista scenderanno due Cupra León VZ, che segneranno non solo il ritorno del marchio spagnolo nel mondiale turismo a distanza di Zengő Motorsport, ma anche il debutto mondiale del nuovo modello.
Con SP Compétition, inoltre, un team francese torna sul palcoscenico mondiale per la prima volta dal 2019 quando a portare in alto i colori d’Oltralpe in giro per i vari continenti è stata la squadra di Sébastien Loeb.
Immagine di copertina: TCR Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.