Una squadra tutta francese a cercare il successo con la Cupra nel TCR World Tour. Comte torna nel mondiale per la prima volta dal 2020
Annunci a rotazione in questa mattinata per il TCR World Tour e il tutto grazie a SP Compétition. La squadra francese poche ore fa aveva confermato la sua partecipazione al mondiale con la Cupra León VZ, mentre negli ultimi minuti ha invece comunicato chi saranno i suoi due alfieri: Aurélien Comte e John Filippi.
Un gruppo tutto francese come non si era mai visto per un team full-time nel mondiale turismo. Se il team, come abbiamo detto in mattinata, sarà nuovo al palcoscenico mondiale, per i suoi rappresentanti non sarà lo stesso.
Per quanto concerne John Filippi questa sarà la sua settima stagione full-time nel mondiale, prendendo in considerazione WTCC, WTCR e TCR World Tour, con un’annata disputata a metà nel 2023. In merito al suo compagno di squadra, Aurélien Comte, questa sarà solo la sua seconda stagione da ufficiale, la terza in totale. L’unico precedente full-time risale al WTCR 2018, quando corse con la Peugeot 308 del DG Sport Compétition.
Filippi, primo pilota a vincere nel TCR World Tour da pilota di una serie locale ospitante, ritorna al volante di una Cupra dopo la sua esperienza con la León TCR nel 2018, quando vestiva i colori del Campos Racing. Per Comte invece prosegue il suo cammino con il marchio francese, iniziato due anni fa nel TCR Europe e che lo scorso anno lo ha portato a lottare per il titolo regionale.
“Un nuovo team, una nuova vettura, ma ancora la stessa ambizione: lottare al vertice e ascoltare la Marsigliese sui circuiti di tutto il mondo – ha commentato John Filippi -. Avendo corso nel TCR sin da quando ho vinto la European Cup nel 2017, mi sento un veterano. Ritorno sulla scena internazionale più motivato che mai”.
“Sono contento di vedere SP Compétition portare per la prima volta il brand Cupra in una stagione completa del TCR World Tour – ha dichiarato Marcello Lotti -. La León VZ ha già dimostrato di essere competitiva in diverse serie TCR e sono abbastanza sicuro che il suo potenziale aiuterà il team e i suoi piloti a dare il giusto impatto sin dall’inizio”.
Immagine di copertina: TCR World Tour
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.