TCR World Tour | Santiago Urrutia rinnova il contratto con Lynk&Co e Cyan Racing

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 21 Agosto 2023 - 11:04
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
TCR World Tour | Santiago Urrutia rinnova il contratto con Lynk&Co e Cyan Racing
P300
Home  »  TCR

In occasione dell’appuntamento casalingo di El Pinar, il pilota uruguayano ha esteso il suo accordo con la Casa cinese

Il fine settimana del TCR World Tour appena concluso è stato a dir poco speciale per Santiago Urrutia. Il pilota uruguayano ha conquistato la pole position e la vittoria di gara-1 sulla pista di El Pinar, alla prima occasione in cui ha potuto disputare un evento iridato davanti al proprio pubblico, e contestualmente è stato ufficializzato il suo rinnovo contrattuale con Lynk&Co e il team Cyan Racing.

Urrutia parteciperà quindi alle prossime stagioni della serie globale al volante della 03 FL TCR con cui ha già ottenuto due vittorie quest’anno, la prima a Portimão e la seconda appunto ieri. Quello del 2023 non è stato un campionato troppo fortunato finora: dopo un inizio convincente, i weekend di Vallelunga e Hungaroring sono stati piuttosto sfortunati a causa di un paio di incidenti di percorso e in queste occasioni il pilota di Miguelete, che compirà 27 anni tra una decina di giorni, ha lasciato tanti punti sul piatto. La classifica generale lo vede solo all’ottavo posto, penultimo tra i piloti full-time del World Tour.

“Santiago è uno dei piloti turismo più forti al mondo e un impeccabile uomo squadra che ha performato al massimo sin dal suo primo giorno nel team”, ha detto il team manager di Cyan Racing, Fredrik Wahlén. “La decisione di estendere il nostro contratto è arrivata con facilità, vogliamo continuare a lavorare insieme per raggiungere nuovi successi in pista”.

Questo il commento di Urrutia: “Sono molto felice e grato per avere rinnovato il mio contratto con Cyan Racing, il team che mi ha dato la possibilità di diventare a tutti gli effetti un pilota professionista. Mi sento parte della famiglia, insieme abbiamo già vinto dei titoli iridati e non potrei essere più felice di trovarmi qui. Voglio rivolgere un ringraziamento a tutti i membri del team che hanno riposto fiducia in me, l’obiettivo è quello di conquistare altri successi nelle prossime stagioni”.

Immagine copertina: Cyan Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA