TCR World Tour | Rob Huff fa il suo ritorno per Cina e Macao

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 9 Ottobre 2024 - 14:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Tour | Rob Huff fa il suo ritorno per Cina e Macao
P300
Home  »  TCR

Il contendente al titolo 2023 Rob Huff tornerà nel TCR World Tour per gli ultimi due round a Zhouzhou e Macao, a caccia del dodicesimo successo sul Guia Circuit

Un gradito ritorno sulla griglia di partenza del TCR World Tour per gli ultimi due eventi della stagione in Estremo Oriente. In occasione delle tappe in Cina e a Macao ritroveremo in griglia uno degli storici piloti del mondiale turismo: Rob Huff.

Il britannico, che ha chiuso terzo nella classifica della passata stagione, ha poi deciso di tornare nel BTCC in occasione del 2024. Dall’ultima gara di Macao dello scorso anno, il campione del mondo WTCC 2012 non è più salito a bordo di una vettura TCR.

Per questi ultimi due appuntamenti del TCR World Tour riprenderà tra le mani il volante dell’Audi RS 3 LMS del Volcano Motorsport, andando ad affiancare il francese John Filippi. L’obiettivo è ovviamente mettere le mani sulla dodicesima vittoria al Guia Circuit.

Mister Macao, così può essere definito il 44enne di Cambridge, ha trionfato sul tortuoso Guia Circuit otto volte tra nel WTCC, una volta nel TCR International Series, una nel TCR China e una nel TCR Asia Challenge.

“Sono assolutamente felice di tornare a Macao e sono anche entusiasta di vedere ciò che possiamo fare a Zhuzhou con il TCR China, una serie che conosco davvero bene – ha commentato Rob Huff -. È perfetto tornare nel TCR World Tour e specialmente adesso che è una categoria FIA. Conosco alcuni membri del Volcano Motorsport siccome hanno lavorato con me lo scorso anno, ovviamente conosco la vettura avendo dato il mio aiuto per svilupparla. Non ho corso nel TCR per dieci mesi, quindi andare a Zhuzhou sarà un’ottima preparazione in vista di Macao. L’obiettivo è chiaro, voglio lottare per la vittoria numero 12 e sono felice di poter terminare la stagione in uno dei miei circuiti preferiti nel mondo”.

Immagine di copertina: TCR World Tour

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA