TCR World Tour | Philip Lindberg sulla seconda Honda del team ALM Motorsport a Spa-Francorchamps

TCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
24 Maggio 2023 - 10:23
Home  »  TCR

Il development driver di Jas Motorsport affiancherà Girolami nel secondo appuntamento della serie mondiale

In occasione del secondo round del TCR World Tour in programma questo fine settimana a Spa-Francorchamps, Honda aggiungerà una seconda Civic FL5 allo schieramento della serie globale per uno dei suoi development driver, Philip Lindberg.

Il 25enne danese affiancherà Néstor Girolami all’interno del team ALM Motorsport, che porterà in gara le Civic nelle gare europee del campionato in attesa di scoprire come si evolverà poi l’impegno di Honda per la stagione 2023.

Il programma principale di Lindberg per questa stagione riguarda il TCR Denmark, al volante una Civic FL5 gestita dalla scuderia di sua proprietà. Nella serie casalinga il pilota dell’academy di Jas Motorsport ha debuttato lo scorso weekend allo Jyllandsringen ottenendo un 12° posto in gara-3 come miglior risultato.

“Non vedo l’ora di fare il mio debutto nel TCR World Tour questo weekend con ALM Motorsport”, ha detto. “Sarà il mio primo evento a livello internazionale e la mia prima volta a Spa-Francorchamps, quindi anche avendo massimizzato il mio impegno al simulatore mi aspetto un’esperienza completamente nuova. Fino ad ora il ruolo di Néstor è stato quello di supportarmi tramite il lavoro del development driver programme, ora saremo compagni di squadra e le dinamiche saranno differenti. Sarà una nuova esperienza e dovrò imparare tanto, sono sicuro che ne uscirò più forte. Correrò per incamerare più esperienza possibile, non vedo l’ora di iniziare”.

Il manager del development driver programme di Jas Motorsport, Riccardo Incarbone, ha aggiunto: “Siamo molto felici di includere un evento del TCR World Tour al programma di Philip nel TCR Denmark. Il Jas Motorsport development driver programme offre un’esperienza di educazione a 360° per i giovani piloti che desiderano diventare professionisti e questo weekend sarà un momento chiave per questo processo. Philip ha già imparato tanti aspetti utili da ‘Bebu’ nei nostri training camp e nel lavoro in fabbrica ad Arluno, ma la possibilità di vedere come lavora un pilota professionista nel corso di un weekend di gara sarà molto importante per il suo sviluppo. Vogliamo che impari il più possibile”.

Immagine copertina: tcr-series.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live