NASCAR

TCR World Tour | Pepe Oriola torna a Macao dopo sette anni. Guiderà la Honda di GOAT Racing

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 7 Novembre 2025 - 13:35
Tempo di lettura: 1 minuto
TCR World Tour | Pepe Oriola torna a Macao dopo sette anni. Guiderà la Honda di GOAT Racing
P300
Home  »  TCR

A due anni dall’ultima gara disputata nel TCR Europe, Pepe Oriola tornerà al volante di una TCR per il round finale del World Tour

Oltre ai titolari Esteban Guerrieri e Ignacio Montenegro, quest’anno GOAT Racing ha visto l’avvicendamento di tre piloti a bordo delle altre Honda durante i sette appuntamenti fin qui disputati. A Macao ce ne sarà un quarto ancora più speciale, che tornerà a correre nel Mondiale Turismo a distanza di sette anni dall’ultima gara svolta: è il Team Manager Pepe Oriola.

A capo del muretto box del team di Rubén Fernández dall’ingresso della compagine spagnola nel TCR World Tour, per l’ultimo appuntamento della stagione lo spagnolo classe 1994 farà il suo ritorno a bordo di una vettura TCR due anni dopo l’ultima gara disputata nel 2023 a Barcellona nel TCR Europe.

Il primo campione del TCR South America avrà dunque modo di rimettersi in gioco a Macao, dove ha corso per l’ultima volta nel 2018, quando ai tempi del WTCR sedeva sul sedile della Cupra León di Campos Racing.

La Guia Race ha ricordi positivi e meno felici per il pilota catalano che, seppur abbia perso il titolo 2015 del TCR International Series, chiudendo la stagione secondo, ha comunque conquistato due podi: rispettivamente un secondo posto con la Chevrolet Cruze WTCC di Tuenti Racing nel 2013 e un terzo con la SEAT TCR di Craft-Bamboo nel 2016.

Immagine di copertina: TCR World Tour

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi