Il premio verrà assegnato al pilota che avrà conquistato più pole position nel corso della stagione del FIA TCR World Tour
Per dare ancora più importanza alla sessione di qualifiche del sabato, da quest’anno un nuovo premio verrà consegnato al termine della stagione. Nasce infatti il Pole Position Trophy, che finirà nelle mani del pilota che avrà registrato il maggior numero di migliori tempi nel Q2 nel corso delle otto tappe del mondiale.
Al termine di ogni qualifica, il pilota che avrà ottenuto la pole position avrà modo di scattare foto e video al fianco del trofeo su cui, a mano, verranno riportati nome del circuito e il tempo migliore della manche conclusiva della sessione.
“Le qualifiche sono un momento topico dell’evento, non solo perché determinano le posizioni in griglia, ma anche perché assegnano punti per il campionato. Abbiamo pensato di dare ancora più esposizione e gratificazione al pilota più veloce” ha spiegato il presidente di WSC, Marcello Lotti.

Immagine di copertina: TCR World Tour
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.