TCR World Tour | Nel 2025 il mondiale torna in Australia a Tailem Bend

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 18 Ottobre 2024 - 09:00
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR World Tour | Nel 2025 il mondiale torna in Australia a Tailem Bend
P300
Home  »  TCR

Confermata la prima tappa della prossima stagione del TCR World Tour, il cui calendario verrà svelato a dicembre

Dovremo aspettare il prossimo FIA World Motor Sport Council (l’ultimo si è tenuto ieri, ndr) di dicembre per scoprire finalmente il calendario della prossima stagione del TCR World Tour.

A meno di due mesi dal rilascio è stata però annunciata la prima di quelle che dovrebbero essere nove tappe in giro per il mondo. A farlo è il TCR Australia, che a sua volta ha svelato il primo tassello del proprio 2025, il cui calendario dovrebbe arrivare entro la fine del campionato in corso.

Il TCR World Tour, dopo aver dovuto saltare per cause di forza maggiore i due eventi australiani previsti a inizio di questo novembre, tornerà nella Terra dei Canguri nel 2025 e lo farà su una nuova pista.

Niente più Eastern Creek e Bathurst, bensì si andrà a Tailem Bend nello stato del South Australia. Nello specifico l’evento si terrà il weekend del 12-14 settembre.

Un solo evento australiano nel terzo blocco del calendario del TCR World Tour, che dovrebbe incorporare anche una tappa asiatica e il classico finale di stagione a Macao.

“Siamo felici di riportare il FIA TCR World Tour in Australia il prossimo anno, specialmente ora che ha acquisito lo status di campionato FIA – ha dichiarato Marcello Lotti, Presidente di WSC e Promoter del TCR World Tour -. La nostra precedente visita nel 2023, con i due eventi congiunti al TCR Australia a Sydney e Bathurst, ha avuto un’incredibile successo. Abbiamo avuto gare spettacolari con i piloti internazionali a scontrarsi con i propri colleghi australiani. Lo hanno dimostrato la pole position di Ben Bargwanna, la doppia vittoria di Will Brown a Sydney e i podi di Tony D’Alberto e Aaron Cameron a Bathurst”.

“Siamo entusiasti di dare il bentornato al FIA TCR World Tour ed è fantastico vedere la serie unirsi a un evento di così alto livello come il The Bend 500 – ha commentato Liam Curkpatrick, Direttore Manageriale di ARG –. La presenza internazionale nella e intorno alla categoria ha portato un fenomenale livello di interesse e di entusiasmo nei due round finali del 2023 e siamo pronti a riproporre il tutto per un fine settimana di successo. Questo è il primo pezzo del calendario 2025 del TCR Australia e non vediamo l’ora di annunciare il resto a breve”.

CALENDARIO TCR WORLD TOUR 2025

  1. Centro/Sud America (marzo-aprile)
  2. Centro/Sud America (marzo-aprile)
  3. Centro/Sud America (marzo-aprile)
  4. Europa (maggio-luglio)
  5. Europa (maggio-luglio)
  6. Europa (maggio-luglio)
  7. AUSTRALIA – Tailem Bend | 12-14 Settembre
  8. Asia (settembre-novembre)
  9. Asia (settembre-novembre)

Immagine di copertina: FIA World Tour

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA