Le parole di Teddy Clairet durante il primo evento del TCR World Tour 2026 a Misano
Da Misano – Le dichiarazioni del pilota di ALM Motorsport, Teddy Clairet, dopo il tredicesimo tempo in qualifica, il tredicesimo posto in Gara 1 e il ritiro a un giro dalla fine in Gara 2 al primo evento del TCR World Tour 2026.
“Questo weekend è stato tutto una scoperta per me. Si tratta sempre di una vettura TCR e io ho corso solo una volta qui a Misano, lo scorso anno. Questa volta siamo arrivati davvero tardi, quindi ho dovuto conoscere la macchina e il team solo qui. In generale le prove libere sono andate bene, ma non è stato lo stesso in qualifica. So anche che senza giorni di prova, senza gomme nuove sarebbe stato difficile combattere contro piloti che hanno iniziato la campagna europea un mese fa, o che hanno effettuato tanti test durante l’inverno.
La prima gara non è andata bene, non ho capito molto e non avevamo passo. In merito alla seconda sono contento, essendo riuscito a prendere gli altri, ho fatto alcuni sorpassi, delle buone battaglie e anche il passo, comparato con quello delle altre Honda, è stato buono.
Ero consapevole che il weekend sarebbe stato complesso sotto diversi punti di vista, ma alla fine non abbiamo avuto incidenti, non abbiamo fatto danni… però la foratura non è stato il miglior modo per finire Gara 2. È un po’ frustrante, ma credo che stiamo andando nella direzione giusta e da parte mia userò tutto il potenziale che ho a disposizione. Vedremo come andrà la prossima.
È grandioso avere così tante vetture sulla griglia del TCR World Tour, con così tanti piloti talentuosi presenti al primo round“.
LEGGI IL RESOCONTO DI QUALIFICHE | GARA 1 | GARA 2
Immagine di copertina: TCR World Tour
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








