TCR World Tour | Mexico City 2025: Tre piloti del TCR México competeranno solo per la classifica del Mondiale, gli altri per la nazionale

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 2 Maggio 2025 - 09:00
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR World Tour | Mexico City 2025: Tre piloti del TCR México competeranno solo per la classifica del Mondiale, gli altri per la nazionale
P300
Home  »  TCR

I fratelli Rejón e Michel Jourdain Jr in lotta solo per la classifica Mondiale, gli altri al via solo per il TCR México

Cambiamento dell’ultimo giorno quello che investirà lo svolgimento del primo round del TCR World Tour e il terzo del TCR México. Dei tredici equipaggi al via della serie messicana, solo tre competeranno per la classifica del TCR World Tour, marcando di conseguenza uno zero in quella nazionale, mentre gli altri prenderanno punti solo per quella locale.

WWR, promoter del TCR World Tour, ha infatti dato la possibilità ai team del TCR México di schierare più di un pilota per ogni vettura, come consentito dal regolamento sportivo della serie locale, oltre a dar loro l’opportunità di competere o nella classifica del Mondiale o in quella nazionale.

In questo caso, solo tre piloti hanno deciso di prendere parte alla classifica del TCR World Tour: i campioni in carica Julio e Rodrigo Rejón, con le Cupra del ProRally Mothers, e l’ex pilota del WTCC Michel Jourdain Jr, sulla Cupra del Peralta Racing Team.

Questa loro scelta significa che il loro risultato andrà a muovere solo la classifica del TCR World Tour e non quella del TCR México. I Rejón si ritroveranno dunque ad affrontare un altro pesantissimo zero a Città del Messico, dopo quello registrato durante l’esordio stagionale di febbraio.

Tutti gli altri piloti, che condivideranno comunque la griglia con i rappresentanti del Mondiale, saranno classificati esclusivamente per il TCR México.

Questa situazione crea una novità, in quanto dall’avvento del TCR World Tour non era mai accaduto che i piloti locali, partecipanti alla tappa del Mondiale, competessero solo per il proprio campionato e non per quello internazionale. Tutto ciò è dovuto proprio ai differenti regolamenti sportivi che interessano entrambe le serie.

Data questa separazione, a prescindere dai risultati delle qualifiche e quindi da un’eventuale mescolanza tra i piloti del TCR World Tour e quelli del TCR México, i primi (14) scatteranno davanti a tutti, con i locali (10) in una griglia semi separata, in fondo allo schieramento.

Da segnalare anche due cambi nella entry list, con la vettura #2 del RE Motorsport, che vede José Carlos Sandoval prendere il posto di Héctor Escamilla, e appunto la #18 del Peralta Racing Team che correrà con il solo Michel Jourdain Jr, lasciando a piedi Juan Carlos Peralta e Luis Días.

Immagine di copertina: TCR World Tour

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA