TCR World Tour | Mexico City 2025: Ehrlacher penalizzato, Björk eredita la vittoria di gara-1

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 3 Maggio 2025 - 09:48
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Tour | Mexico City 2025: Ehrlacher penalizzato, Björk eredita la vittoria di gara-1
P300
Home  »  TCR

Il sorpasso su Urrutia è stato ritenuto non corretto dalla Direzione Gara: dieci secondi di penalità e retrocessione al terzo posto per l’alsaziano

Nella notte italiana è cambiato il vincitore di gara-1 del TCR World Tour a Città del Messico. Gli stewards hanno ritenuto non regolare il sorpasso con cui Yann Ehrlacher ha strappato la prima posizione a Santiago Urrutia, penalizzando il francese di dieci secondi e retrocedendolo al terzo posto.

All’inizio del 13° giro, alla staccata della prima variante, Ehrlacher ha tentato un sorpasso all’esterno su Urrutia, che dal canto suo lo ha portato fuori traiettoria. Nella curva a sinistra di richiamo il due volte campione WTCR è rimasto all’interno dell’uruguayano sopravanzandolo, ma nel farlo è andato oltre i limiti del tracciato; per quanto anche la manovra di Urrutia sia stata al limite la Direzione Gara ha ritenuto non conforme l’atteggiamento di Ehrlacher, che già in precedenza aveva scavalcato la Lynk&Co gemella utilizzando la via di fuga della variante dello stadio, in questo caso restituendo la posizione.

La tripletta firmata Cyan Racing è rimasta immutata poiché Ehrlacher è passato alle spalle di Urrutia e soprattutto del nuovo vincitore, Thed Björk, che senza colpo ferire ha approfittato della battaglia per sopravanzare il #112 ereditando a posteriori il successo finale. Non è cambiato il resto della classifica, che per effetto della griglia invertita porterà Mikel Azcona a partire dal palo in gara-2, alle ore 19:30 italiane.

Classifica rivista di gara-1:

Immagine copertina: fiatcrworldtour.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA