TCR World Tour | Macao 2025, MacMillan: “Una delle sfide più difficili della mia carriera. Macao è il posto più complesso al mondo per debuttare su un cittadino”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 17 Novembre 2025 - 13:40
Tempo di lettura: 1 minuto
TCR World Tour | Macao 2025, MacMillan: “Una delle sfide più difficili della mia carriera. Macao è il posto più complesso al mondo per debuttare su un cittadino”

Le parole di Ryan MacMillan durante l’ottavo evento del TCR World Tour a Macao

Le dichiarazioni del pilota di HMO Customer Racing, Ryan MacMillan, dopo il sedicesimo tempo in qualifica, il tredicesimo posto in Gara 1 e il nonoin Gara 2 all’ottavo e ultimo evento del TCR World Tour 2025.

“Questa è stata una delle più grandi sfide nella mia carriera motoristica fino a questo momento. Non ho mai corso su un circuito cittadino prima di questo weekend e Macao deve essere il tracciato più difficile al mondo su cui provare questa esperienza tra i muri per la prima volta. È stato definitivamente un battesimo di fuoco”.

“Ho avuto un po’ di difficoltà tra le Prove Libere 2 e le Qualifiche con un paio di incidenti che mi hanno costretto a partire dal fondo della griglia. Sono però super contento delle mie prestazioni in entrambe le gare e di aver guadagnato qualche posizione in entrambe. Il momento saliente è stato il grande soprasso su Lo Sze Ho nella seconda gara, che mi ha permesso di chiudere nono”.

“É incredibile aver fatto il mio debutto sulle vetture turismo nel TCR World Tour con HMO Customer Racing e sono orgoglioso di quello che abbiamo conquistato in soli quattro round. Abbiamo dato il massimo, ben al di sopra delle nostre possibilità, e abbiamo sorpreso qualcuno con le nostre prestazioni. Spero di poter tornare e rifare tutto il prossimo anno”.

LEGGI IL RESOCONTO DI QUALIFICHE | GARA 1 | GARA 2

Immagine di copertina: HMO Customer Racing

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi