Le parole di Ma Qing Hua durante l’ottavo e ultimo evento del TCR World Tour a Macao
Le dichiarazioni del pilota di Cyan Racing, Ma Qing Hua, dopo il nono tempo in qualifica, il sesto posto in Gara 1 e il secondo in Gara 2 all’ottavo e ultimo evento del TCR World Tour 2025.
QUALIFICHE
“Ovviamente cercare di essere il Re di Macao in Gara 2 è l’obiettivo principale, ma è stato davvero difficile giocare d’intelligenza in Q2. Nel Q1 abbiamo giusto segnato un giro che ci bastasse per passare il turno, ma in Q2 abbiamo cercato di tenere sott’occhio l’intera situazione ed è sembravo come se cinque o sei piloti stessero cercando di fare ugualmente. È stato difficile, il margine tra la decima e undicesima posizione era davvero ristretto. Penso che non sia stata facile oggi, siccome le Hyundai sono state davvero veloci sul dritto, ma noi andremo sicuramente a lottare. Questo è l’ultimo weekend della stagione, quindi non abbiamo niente da perdere. Non abbiamo più bisogno della macchina… quindi possiamo mettere ‘qualcosa’ nel container…”.
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE
GARA 2
“Sono super felice di tornare sul podio. Non è stata una gara facile. Ho avuto una partenza davvero buona, ma non avevamo la miglior velocità di punta sui rettilinei, quindi alla Mandarin ho dovuto sacrificare la mia posizione perché Josh era già all’interno. Dopodiché c’è stato un incidente davanti a me con Santi. Ho cercato di leggere bene la situazione e mi sono inserito. Dopo ho provato a prendere Josh. Avevo il passo, specialmente perché ero leggermente più lento nel primo settore, ma nel terzo e nel quarto non c’è un vero e proprio punto di sorpasso a Macao e i muretti sono troppo vicini. Ho spinto quanto più potessi, ma non c’è stata una vera e propria occasione per fare un tentativo. Alla fine, finire in seconda posizione è un buon risultato per tutti e per me personalmente è davvero speciale essere sul podio qui nella mia gara di casa”.
Immagine di copertina: TCR World Tour
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
